Controlli all’aeroporto di Fiumincino

Maggiori sono i controlli che i carabinieri stanno eseguendo lungo le vie adiacenti e nei pressi dello scalo ferroviario dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Durante i controlli di sicurezza è stato trovato nel bagaglio a mano di un cittadino russo, di 56 anni,un coltello a serramanico vietato. L’arma è stata sequestrata e il turista ne dovrà rispondere alla competente Autorità Giudiziaria.

Tre passeggeri sono stati denunciati per tentato furto. Si tratta di due cittadini italiani di 55 e 38 anni, e di un libanese di 38, colti sul fatto mentre prendevano profumi e prodotti cosmetici dagli espositori dei duty-free shop, situati all’interno dell’aeroporto. Gli oggetti trafugati, per un valore complessivo di circa 400 euro, sono stati recuperati e riconsegnati ai responsabili delle attività.

Nel corso dei controlli sono state identificate 143 persone, controllati circa 37 veicoli, contestato 15 sanzioni amministrative, di cui sette a carico degli operatori del servizio di trasporto pubblico non di linea Ncc. Infatti sono stati rilevati 4 casi in cui gli stessi autisti sono stati sorpresi ad accompagnare i turisti utilizzando delle autovetture non abilitate a quel tipo di servizio.

 

 

 

Impostazioni privacy