Terza edizione del miglio di Roma

Il 22 settembre si terrà la terza edizione della gara di corsa con un “piede” nella storia. Si tratta de il “Miglio di Roma”, evento giunto alla sua terza edizione e organizzato da ASD Atleticom, con la collaborazione di Atmosfera Sport.

La manifestazione si pone l’obiettivo di ripristinare una storica tradizione romana come quella del “Palio dei Berberi”, una gara ippica e una festa popolare in varie città, trasformata in seguito in una corsa podistica di un miglio, ovvero la distanza esatta che intercorre tra Piazza Venezia e Piazza del Popolo.

Il Miglio di Roma è considerata la gara di atletica su strada più importante in Italia sulla distanza dei 1.609 metri. È inserita nel calendario nazionale Fidal, gode dei patrocini del Coni, di Roma Capitale e della Regione Lazio ed è certificata IAAF Silver Label.

La prima edizione del Miglio di Roma è stata vinta dal francese Florian Carvalho con il tempo di 3:59:69, mentre lo scorso anno a tagliare il traguardo è stato Filip Ingebrigsten con il tempo di 3:59:15.

Per iscriversi alla gara è necessario collegarsi al sito www.ilmigliodiroma.com e i prezzi sono i seguenti: 10 euro per il singolo componente, 8 euro per gruppi di otto persone.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy