Rifiuti gettati in via di Torrenova, denunciato

Un uomo di 39 anni di Torre Angela sponsorizzava la propria attività lavorativa con i seguente annuncio: “Svuoto cantine”.

In realtà, però, una volta recuperati gli oggetti, l’uomo se ne liberava tranquillamente scaricandoli per le strade di Torre Angela. L’uomo, originario di Guidonia, è stato sorpreso sul fatto mentre scaricava un grosso carico di rifiuti in via di Torrenova.

Sono state le pattuglie del Pics (Pronto Intervento Centro Storico) della Polizia Locale ed i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca a beccarlo. Egli raccoglieva tutti gli oggetti di cittadini privati, recuperava gli oggetti di valore e se ne liberava di quelli ingombranti come, ad esempio, materiali ferrosi, una lavatrice, alcuni pezzi di un frigorifero e una caldaia.
E’ stato denunciato ai sensi dell’articolo 674 del Codice Penale e degli articoli 193 e 258 del dlgs 152/2006 per trasporto e sversamento non autorizzato di rifiuti speciali. Inoltre gli è stata sovvenzionata una sanzione di 3700 euro e il furgone da lui utilizzato per abbandonare le merci è stato sequestrato.

 

Impostazioni privacy