Controlli contro degrado ed abusivismo: sanzioni per 191 mila euro

Nell’ambito dei controlli finalizzati a contrastare l’abusivismo commerciale e varie forme di degrado , i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con i colleghi dell’8° Reggimento Lazio e della Compagnia Speciale di Roma hanno arrestato 2 persone e denunciate 17  nelle aree tra Colosseo ed i Fori Imperiali.

In particolare, nei dintorni del Colosseo, i Carabinieri hanno arrestato due persone, un 40enne romano e una 25enne, colpiti da ordine di carcerazione per precedenti reati; hanno denunciato 17 cittadini stranieri – cittadini del Bangladesh e del Senegal – perché sorpresi mentre, con atteggiamento molesto ed eccessivamente insistente nei confronti di turisti e passanti, cercavano di vendere abusivamente prodotti di vario genere.

Sanzionati, inoltre, altri 8 cittadini della stessa nazionalità, per violazione del divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore (Daspo Urbano), perché sorpresi nelle aree di accesso e transito della fermata metro “Colosseo”.

Altri 37 cittadini stranieri – sempre del Bangladesh e del Senegal – sono stati sanzionati, per un totale di oltre 191.000 euro, per la vendita ambulante di bottigliette di acqua.

Gli agenti hanno sequestrato 500 bottigliette di acqua, 72 ombrelli parasole, 31 teli poncho, 22 aste per selfie, 63 ventagli, 557 braccialetti e 81 manufatti in legno.

Impostazioni privacy