Operata la bimba investita ieri davanti l’asilo

Questa mattina, la bimba di 14 mesi  investita ieri mattina  davanti l’asilo nido di Velletri ,  è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico all’ospedale Bambino Gesù dove ora lotta fra la vita e la morte.

Ad investirla una giovane mamma 27enne, che stava portando la figlia piccola nella struttura che in questo agosto ospita anche un centro estivo.

Una vicenda però che presenta ancora punti oscuri e su cui stanno indagando la Polizia Stradale e la Procura, con il sostituto procuratore Giovanni Taglialatela

Resta infatti da comprendere il motivo per la quale la piccola si trovasse in un’area carrabile usata come spazio di manovra dai genitori che portano i loro figli all’asilo e soprattutto perchè fosse sola fuori dal cancello.

La  donna ha riferito agli investigatori di non essersi accorta della sua presenza. Una volta parcheggiata la macchina la giovane mamma è scesa dall’abitacolo ed ha visto la piccola riversa in terra in una pozza di sangue, con una grave ferita alla testa dovuta ad uno schiacciamento cranico.

Sembra, pertanto, che la bambina possa essere sfuggita per quell’attimo fatale al controllo della maestra con la quale si doveva trovare nell’area giochi.

Ma sarà l’Autorità Giudiziaria a fare luce sulla tragedia-

Tra 72 ore si potrà sapere qualcosa in più sulle condizioni  di salute della bimba; è infatti questo il tempo di attesa necessario affinchè i medici possano dare una prima diagnosi.

 

Impostazioni privacy