Raggi smentisce accordo con rom per tutelare Tiberis

Virginia Raggi interviene per smentire le voci su un presunto accordo con i Rom per garantire la sicurezza di Tiberis, lo stabilimento creato sotto Ponte Marconi.

“Ci tengo a smentire una notizia uscita questa mattina circa un presunto accordo che l’amministrazione avrebbe fatto con i rom. Questa amministrazione non fa accordi con i rom. Se qualcuno ha parlato lo ha fatto a nome proprio. Questa persona è stata sentita anche dalla Polizia locale ed ha negato di aver mai fatto quelle dichiarazioni”.

Parlando dei primi giorni d’apertura Raggi ha dichiarato che “c’e’ stato un afflusso notevole e siamo contenti di aver restituito ai romani un’area che prima era una discarica. Ora la banchina sotto Ponte Marconi, ripulita dal canneto e dai rifiuti, può diventare una sorta di sperimentazione. A condizione che la Regione possa concedere l’area per un lungo periodo, vale a dire per 20 anni. Vogliamo far usufruire ai cittadini di tratti del Tevere che altrimenti sarebbero abbandonati. Abbiamo riempito 80 camion di rifiuti, e se non avessimo da subito occupato l’area con un’attività stabile, probabilmente a breve i rifiuti sarebbero tornati”.

Impostazioni privacy