Via Litoranea: guasto all’autobus 07

Ancora un autobus a fuoco. E’ accaduto oggi pomeriggio, verso le 16,30, lungo la Via Litoranea, all’altezza del Terzo Cancello.
Il conducente Atac è dovuto scendere dall’autobus della linea 07 per spegnere l’incendio sviluppatosi  con l’estintore di bordo, prima che intervenissero i Vigili del Fuoco mettendo in sicurezza il mezzo.

Allertati a Castel Porziano si sono così portati una squadra e un’autobotte del comando dei vigili del fuoco di Roma di via Celli. Nessun passeggero a bordo è rimasto ferito. Rallentato il traffico.

Con quello di oggi della Linea Mare di Atac salgono a 17 i casi registrati a Roma dall’inizio di questo 2018. L’ultimo incendio a viale Regina Elena, che in quel caso devastò la vettura, prima, il 26 giugno, quando un mezzo pubblico Atac della linea 508 (qui la notizia) venne avvolto in una palla di fuoco in via Roccalumera, zona Prato Fiorito – Ponte di Nona, nella periferia est della Capitale. Poche ore prima era stata la volta di un mezzo della linea Roma Tpl (lo 078), che viaggiava sulla via Pontina.

Prima ancora a Valle Aurelia in via del Tritone, all’Infernetto, a piazza Venezia e all’Esquilino, poi nella mattinata del 13 aprile in via di Portonaccio.

Poi ancora il 6 marzo, in via Prenestina, all’incrocio con via Cocconi, a una vettura della linea 313, che serve le zone di Roma Est. Pochi giorni prima, in pieno giorno, tra Macchia Palocco ed Acili. I passeggeri della linea 03 avevano appena fatto in tempo a scendere prima che la vettura prendesse fuoco.

Impostazioni privacy