Municipio V: telecamere anti discariche dal Pigneto a La Rustica

In arrivo telecamere di sorveglianza dal Pigneto a La Rustica, per cogliere sul fatto gli incivili dei rifiuti. Camion che scaricano illegalmente ingombranti e scarti tossici in terreni adibiti a discariche, o semplicemente fuori da cassonetti. Ma anche singoli cittadini che ignorano le regole base della raccolta. A darne l’annuncio l’assessore all’Ambiente del V municipio Dario Pulcini. 

“Da fine luglio inizieremo a installare le prime videocamere di sorveglianza. Insieme ad Ama e Polizia Locale stiamo effettuando sopralluoghi congiunti, che ci hanno portato in soli 3 giorni a 20 sanzioni, 2 sequestri di mezzi e 2 denunce penali per abbandono di rifiuti. Ognuno può fare la sua parte, denunciando presso le forze dell’ordine chi trasgredisce le regole della civile convivenza abbandonando rifiuti, decidendo di diminuire i rifiuti che produce, smaltendoli correttamente”.

Pulcini è stato più volte protagonista di polemiche e dibattiti sulla sua pagina facebook proprio in merito alla questione rifiuti puntando il dito verso quella parte di cittadinanza “incivile”. Anche in occasione dell’annuncio dell’installazione dell’impianto di sorveglianza ha sottolineato: Cercate di migliorare i ritmi di raccolta prima di accusare sempre i cittadini” risponde così: “Se si trova il cassonetti pieno se ne cerca uno vuoto o ci si tiene il proprio rifiuto fino a poterlo conferire”.

Impostazioni privacy