Raggi: Municipio X, estendiamo raccolta differenziata ‘porta a porta’

Dopo gli ottimi  risultati raggiunti, da oggi verrà esteso il nuovo modello di raccolta differenziata tecnologica “porta a porta” in un’altra area del X Municipio, al Centro Giano. Un nuovo servizio a misura di cittadino per circa 10.000 abitanti del quartiere, con calendari semplificati di raccolta e contenitori personalizzati dotati di etichetta elettronica. In questa fase di avvio, Ama sarà presente sul territorio con eco-informatori, tecnici e agenti accertatori, a disposizione dei cittadini per informazioni, dubbi e segnalazioni”. Lo annuncia su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Stiamo correndo per recuperare anni di ritardo e per rivoluzionare un sistema sbagliato che ha messo per troppo tempo in affanno la nostra città. Con Fontana Candida (VI Municipio), Axa e Centro Giano (X Municipio) salgono a circa 30mila i romani coinvolti nel nuovo sistema, elaborato da Roma Capitale, Ama e Conai. Mantenendo questo ritmo arriveremo a servire con il nuovo modello circa 72mila abitanti entro la fine dell’estate e oltre 500mila entro la fine dell’anno”, aggiunge.

“Andiamo avanti senza sosta per restituire dignità e decoro alla città. I nostri obiettivi restano fermi: riduzione della produzione di rifiuti di 200mila tonnellate, la raccolta differenziata al 70% entro il 2021 e la realizzazione di un’impiantistica sostenibile. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Ai cittadini chiedo di darci fiducia e di stare dalla nostra parte. Cambiare Roma, insieme, si può”, conclude Raggi.

Impostazioni privacy