Al via il processo contro Virginia Raggi

Prende il via questa settimana la fase dibattimentale del  procedimento che vede la sindaca Virginia Raggi imputata di falso in relazione alla nomina di Renato Marra a capo della Direzione Turismo del Campidoglio, con la testimonianza di tre poliziotti che avviarono i primi accertamenti su delega della Procura di Roma.
Quella nomina, revocata proprio in virtù dell’arresto per corruzione di Raffaele Marra, all’epoca del fatto stretto collaboratore  della  sindaca, fece molto scalpore. Il pm Francesco Dall’Olio è convinto che la Raggi abbia dichiarato il falso all’allora responsabile dell’Anticorruzione del Campidoglio Mariarosa Turchi dicendo di aver deciso da sola sulla scelta del nuovo incarico da assegnare a Renato Marra, che da vigile urbano venne promosso, tramite un interpello istruito dal Dipartimento diretto dal fratello Raffaele, a dirigente capitolino con relativo incremento di stipendio pari a 20mila euro.
Nell’udienza fissata per  il 24 luglio verranno ascoltati come  testimoni, l’ex assessore al Commercio Adriano Meloni (considerato che Renato Marra andò a lavorare in una Direzione di sua competenza), il suo capo staff Leonardo Costanzo e il responsabile del personale del Campidoglio Antonio De Santis. Salvo cambi di programma dell’ultima ora, la sindaca, intenzionata con i suoi difensori (gli avvocati Alessandro Mancori ed Emiliano Fasulo) a dimostrare la propria estraneità a quanto contestato, sarà presente in aula, a cominciare da domani con l’inizio del dibattimento fissato per le 9,00

Impostazioni privacy