Il X municipio sospende cantiere ad Ostia antica

Interrotti   i lavori, iniziati mesi fa, per la costruzione di un edificio ad Ostia antica che ospiterà un polo commerciale, 25 appartamenti e parcheggi interrati.

La decisione è stata annunciata oggi dalla presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo “a seguito dei danni subiti da alcuni immobili” e così “a titolo cautelare la direzione ha emesso un ordine di sospensione lavori temporaneo nei confronti del cantiere limitrofo”.

Una scelta obbligata dopo che, nella giornata di venerdì, Vigili del Fuoco e Polizia Locale, hanno emesso l’obbligo di evacuazione per  alcuni stabili nei pressi del castello di Giulio II, dopo aver proceduto ad  una serie di sopralluoghi.

Tra questi anche la ‘Fraschetta del Borgo’ di via dei Romagnoli, distante pochi metri dal cantiere: “Da febbraio sono apparse le prime crepe. Sono ormai 5 mesi che chiediamo lumi sulla vicenda poi tra mercoledì e giovedì abbiamo sentito dai rumori molto sospetti e così abbiamo chiamato i Vigili del Fuoco. E’ un danno gravissimo, abbiamo più di 5mila pasti prenotati per una convenzione con il teatro romano di Ostia Antica”, ha dichiarato il proprietario Solideo Maraschio.

Impostazioni privacy