Rifiuti: al via la raccolta differenziata nel VI municipio

Da questa settimana, anche nel VI municipio,  per i 10 mila cittadini residenti in Fonte candida, è attiva  la raccolta differenziata “porta a porta”, caratterizzata da calendari di raccolta semplificati e contenitori personalizzati dotati di etichette elettroniche.

Avanza con successo, quindi, il lavoro del Comune di Roma in ambito di rifiuti differenziati; dal 2007 infatti, anno in cui la raccolta differenziata è stata introdotta nei quartieri Coli Aniene, Decima e Massimina, sono stati ad oggi coinvolti circa 30.000 abitanti.

La sindaca Virginia Raggi su facebook si è così espressa “entro la fine dell’estate, raggiungeremo solo nei municipi VI e X, circa 72mila abitanti ed oltre 500mila abitanti entro la fine dell’anno. È uno sforzo necessario per dare alla nostra città risposte definitive in termini di efficienza e di riduzione degli scarti indifferenziati che oggi vengono trattati nei TMB di Salario e Rocca Cencia. Aumentare la differenziata e ridurre l’indifferenziato è l’unico modo che abbiamo per non aprire nuove discariche e chiudere progressivamente gli inceneritori». »

Impostazioni privacy