Roma, via Giorgio Almirante: la sindaca Raggi blocca la proposta per l’intitolazione di una via all’ex segretario del Movimento Sociale Italiano

Ieri pomeriggio, con i voti dei 5 stelle e di Fratelli d’Italia, il Consiglio comunale aveva dato il via libera per una via a Roma dedicata a Giorgio Almirante, storico segretario del Movimento Sociale Italiano.

La notizia ha fatto subito sollevare un putiferio, soprattutto da parte della Comunità ebraica, che non ha usato mezzi termini per definire la scelta «Una vergogna per la storia di questa città”.

A porre termine alle polemiche ci ha pensato però la sindaca Virginia Raggi, la quale nonostante intervistata ieri sera a “Porta a Porta” da Bruno Vespa avesse detto di non saperne niente, ha chiuso il caso dichiarando poche ore dopo che “nessuna strada sarà dedicata a Giorgio Almirante“. Questa mattina i consiglieri del Movimento 5 Stelle prepareranno una mozione per vietare l’intitolazione di strade ad esponenti del fascismo o persone che si siano esposte con idee antisemite o razziali.

 

Impostazioni privacy