Per non dimenticare Alfie. Il 12 Maggio una manifestazione in memoria del bimbo inglese

Per non dimenticare Alfie. Una manifestazione in memoria del bimbo inglese è stata promossa da Steadfast Onlus per sabato 12 maggio, alle ore 15, in piazza della Bocca della Verità a Roma. Lo scopo è sensibilizzare le istituzioni italiane ed europee, affinché si attui una convergenza a favore della cultura della vita.

Il nostro obiettivo – prosegue la nota – è di far convergere le tante persone che si sono spese a sostegno del piccolo Alfie: chi ha pregato incessantemente, chi ha organizzato le veglie di preghiera, chi si è mosso per far intervenire la Chiesa, i giornalisti e i gestori dei canali social che hanno reso possibile la divulgazione del caso, i legali che hanno fornito consulenze sulla legislazione UE e hanno consentito gli accordi con gli ospedali italiani, i diplomatici e i politici che hanno offerto la cittadinanza ad Alfie…

“Purtroppo non è stato possibile salvare Alfie – dichiarano i responsabili di Steadfast –. Ma la presenza di tante persone il 12 maggio ci permetterà di dare un segnale forte per promuovere una cultura più rispettosa nei confronti della vita. Potremo sperare in un futuro diverso per altri bambini… i nostri bambini”.

www.frammentidipace.it

Impostazioni privacy