Dall’Ateneo S. Anselmo un corso di alta specializzazione in politica e spiritualità 

Il Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma promuove il Corso di alta specializzazione in “Scienza politica e Spiritualità”. 

L’obiettivo è formare futuri esperti, di alto profilo, in grado di comprendere i processi giuridico-istituzionali, politico-economici e sociologici, e quindi in grado di svolgere funzioni di elevato livello nell’ambito degli organi rappresentativi delle istituzioni politiche e amministrative.

Il Corso è volto ad incoraggiare, attraverso un percorso di studi multidisciplinare, una formazione che stimoli le nuove generazioni a una ripresa dei valori umani e ad acquisire una consapevole autonomia di pensiero che conduca ad un rinnovato umanesimo. 

Si punta ad accogliere, in una sorta di eredità spirituale, le sfide radicali odierne basandosi sull’esperienza di coloro che, innestati nella realtà dei propri tempi, hanno osato far sentire la loro voce con la forza della parola e la testimonianza di vita: Agostino d’Ippona, Bernardo di Chiaravalle, Caterina da Siena, Tommaso Moro, Luigi Sturzo, Alcide De Gasperi, Robert Schuman, Jacques Maritain, Adriano Olivetti, Giorgio La Pira, Hannah Arendt, Giuseppe Dossetti, Aldo Moro, Giovanni Paolo II.

Il Corso è annuale. Le lezioni, che avranno inizio il 9 novembre 2018 e terminano il 31 maggio 2019, sono ripartite in 7 Moduli Didattici. Al termine del corso verrà rilasciato un Diploma del Pontificio Ateneo S. Anselmo.

Maria Francesca Carnea

www.frammentidipace.it

Impostazioni privacy