Festival dello Street Food – Largo Preneste

Il Circus Village alla Terza tappa romana del Festival dello Street Food . Divertimento, spettacoli e musica per i quartieri Preneste-Centocelle.

Il coloratissimo format TTS-FOOD che sta preparando una ghiotta sorpresa: Cinque giorni di festa, dal 27 aprile e gran finale il Primo Maggio con uno straordinario Pic Nic, per degustare ottimo cibo da strada  a Largo Preneste tra via Verrio Flacco e via Sant’Agapito.

Un evento straordinario che raccoglie per l’occasione i  migliori 25 Street Chef del circuito che a bordo dei loro caratteristici Truck e ApeCar, posizionati a cerchio, si sfideranno a colpi di fornelli e padelle creando gustose ricette gourmet.

Ricette espresse di qualità immerse in uno spettacolo caratterizzato da musica, attrazioni e tanto divertimento. Postazione Dl-set con musica che accompagnerà la compagnia del Circus Village capitanata dall’agenzia Raggi di Luna che con i suoi artisti di strada e circensi che vi stupiranno con i loro spettacoli colorati e strabilianti performance.

Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribal. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia. Al calar del sole l’Aperitif Moment, andranno in scena suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco in uno spettacolo emozionante e fiabesco.

Un evento ad ingresso gratuito che colorerà l’intera zona trasformandola in un circo colorato pieno di cose buone da mangiare. Cinque giorni all’insegna del sano divertimento e dell’ottimo cibo da strada. Un Festival popolare in grande stile pensato per le famiglie e per i giovani.

Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo. Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora abruzzesi; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, fish & chips, ostriche e champagne.

Dalla Puglia, bombette di Cisternino con focaccia, burratina di Andria, orecchiette alle cime rapa; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Tortellini e agnolotti fritti; Olive e cremini ascolani; Pizza e calzoni cotti a legna;

I classici primi romani, carbonara, cacio e pepe e gricia; Patate fresche e fritte al momento metodo Olandese; Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca’ meusa, crema di pistacchio e cassatine; dalla Spagna la Paella Valenciana preparata nelle tradizionali padellone; Patate e pollo fritti sul posto.
Direttamente dalla Germania ottima birra Cruda artigianale.

Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.

Saranno 5 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di qualità.


INGRESSO GRATUITO

Venerdì 27 aprile  dalle 11:00 alle 24:00

Sabato 28 aprile  dalle 11:00 alle 24:00

Domenica 29 aprile dalle 11:00 alle 24:00

Lunedì 30 aprile dalle 11:00 alle 24:00

martedì Primo maggio dalle 11:00 alle 24:00

Impostazioni privacy