#MostriVSAlieni – Serie A, 32a Giornata: chi va su e chi va giù

Ogni mercoledì, in Italia, un calciatore si sveglia e tira un sospiro di sollievo per non essere comparso dalla parte sbagliata di… #MostriVSAlieni, lo spazio di City Rumors Roma, in cui andremo a selezionare alcuni protagonisti della Serie A che nell’ultimo turno si sono distinti nel bene o nel male. 

Saranno decretati tre mostri, calciatori che non sono stati propriamente eccellenti, e tre alieni, calciatori che invece hanno brillato nell’ultimo turno di campionato. Scelte dure ma qualcuno deve pur farle.

Ieri si è giocato l’anticipo della 33a giornata tra Inter e Cagliari, stasera ci saranno tutte le altre partite di questo turno infrasettimanale. Ma chi sono stati i migliori dello scorso weekend? Andiamo a scoprirlo in Mostri vs Alieni della 32a giornata!

Mostri:

3° – Radu:  contro la Roma mette in atto un suo grande classico: “l’espulsione nel derby”. Si addormenta varie volte e per rimediare deve ricorrere per due volte alle brutte maniere prendendosi due gialli sacrosanti. Il difensore rumeno all’80’ lascia i suoi in 10 e non è un caso se le azioni più pericolose create dalla Roma nel secondo tempo arrivano nei minuti seguenti. Il suo errore rischia di pesare molto e compromettere una gara equilibrata ma, anche con un po’ di fortuna, i suoi compagni sono bravi a reggere l’urto e conquistare un punto fondamentale nella corsa Champions. 

2° – Ferrari G.: in ognuno dei tre gol che la Juve segna alla sua Samp è protagonista in negativo. Non ci capisce nulla, un po’ come tutta la retroguardia blucerchiata, da quando Douglas Costa entra in campo e inizia a creare il panico. Partita disastrosa da archiviare al più presto.

1° – Cerci: tornato dal “calcio che conta” è solo un lontano parente di quello ammirato al Toro. Anche contro il Bologna la sua partita è a dir poco scialba. Dal primo all’ultimo minuto in cui resta in campo sbaglia passaggi, stop e tiri a ripetizione e gli riesce un unico dribbling (tra l’altro molto bello) degli ennemila provati. Troppo poco per uno che da promessa si è trasformato in meteora nel giro di pochissime stagioni. Da Serie B! È lui il Mostro più Mostro di giornata!

Alieni:

3° – Politano: mette a ferro e fuoco la difesa del Benevento con una serie di strappi da centometrista. E’ davvero in gran forma e lo dimostra siglando un’ottima doppietta. Peccato che serva a portare a casa un solo punto. Certo è che lui sta facendo di tutto per non far affondare la barca neroverde ma i suoi compagni certamente non gli sono d’aiuto. Salvatore della Patria!

2° – Douglas Costa: entra al posto dell’infortunato Pjanic al 44’ quando la partita è ancora sullo 0-0 e tutti si chiedono cos’abbia in mente Allegri per stravolgere la squadra così tanto a primo tempo nemmeno concluso. Un’ala per un regista è una scelta inusuale soprattutto se dovuta ad un infortunio. E invece l’estroso brasiliano ci mette una manciata di secondi a far capire il perché della scelta del mister: prende palla sulla sinistra e mette in mezzo un pallone perfetto che Mandzukic spinge in rete. Nella ripresa ancora spettacolo dell’ex Bayern, giocate d’alta scuola, finte ubriacanti, magie a profusione e difesa della Samp ammattita. Ah e poi fa altri due assist per i compagni, prima ad Howedes e poi a Khedira dopo un’azione personale da capogiro. Può bastare per ottenere il secondo posto tra i top di giornata? Direi di sì.

1° – Diabatè: l’imponente punta del Benevento non vuole smettere più di stupire e di segnare. Ancora una doppietta e ancora un primo posto del nostro podio. Diabatè sta facendo sfracelli in questa parte di stagione. Sono 7 gol in 6 partite. Numeri da bomber vero e obiettivo doppia cifra messo nel mirino! Noi ci crediamo, Cheick! 

di Giorgio De Giorgi

Impostazioni privacy