Il Rosario al centro di Roma: sabato 7 aprile tornano i Viandanti di Maria

Si riunisce di nuovo il gruppo dei Viandanti di Maria. 

Sabato prossimo il “Rosario delle Madonnelle” partirà ancora una volta dalla Cappella della Madonna dell’Archetto, in via San Marcello 41 (Roma). 

La recita del Rosario si svolgerà nelle strade cittadine. L’appuntamento è alle ore 10 e la partecipazione è aperta a tutti. 

L’iniziativa è stata ideata e promossa da Anna Lambi, che ha preparato una locandina digitale ed ha incominciato a diffonderla attraverso vari gruppi WhatsApp raccogliendo diverse adesioni. 

Al primo appuntamento hanno preso parte circa 40 persone. Quasi tutte non si conoscevano tra loro ma hanno incominciato a pregare insieme, a voce alta, attraversando il centro della Capitale. 

Al termine del Rosario, molti oranti si sono dati appuntamento per sabato prossimo. L’idea di un “itinerario breve, semplice e piccolo” permette anche alle persone meno giovani di poter partecipare al Rosario itinerante, che sabato sarà guidato da padre Antonio Cocolicchio.

L’itinerario è stato pensato per seguire le varie rappresentazioni della Madonna presenti nelle tante edicole della capitale. Al termine della preghiera è prevista la messa, che sarà celebrata da padre Lorenzo Franceschini presso la chiesa di Santa Maria in Via. 

Gli incontri dei Viandanti di Maria proseguiranno ogni primo sabato del mese, fino a sabato 7 luglio, con la possibilità di riprendere dopo la pausa estiva. 

“Chi avrà preso parte ai cinque sabati di preghiera – ha spiegato Anna Lambi – riceverà una pergamena con una preghiera di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria”.

Claudio Ianniello

www.frammentidipace.it

Impostazioni privacy