Fantaconsigli 29a Giornata di Serie A

Fantaconsigli 29a Giornata di Serie A:
Udinese – Sassuolo

Friuliani con Larsen che rientra dietro insieme a Danilo. In avanti dubbio Maxi con De Paul. Punterei su Barak e Jankto tra le linee, un po’ meno su Bizzarri che rischia qualcosa. Sassuolo senza Peluso, Berardi e Ragusa; si prospetta un cambio modulo con difesa a 3. Politano vive un buon periodo di forma ma attenzione alle ripercussioni dopo il rigore sbagliato. Buon momento anche per Consigli

Spal – Juve

A Ferrara la Spal prova a dar fastidio alla capolista con bomber Antenucci e Paloschi che scalpita. Fuori Mattiello e forse anche a Viviani. Difficile scegliere un giocatore della Spal oltre al bomber di cui sopra. Per i bianconeri ritorna Sandro e Barzagli che sostituisce Benatia. Buon momento per gli attaccanti juventini. Buffon può rischiare qualcosa attenzione.

Sampdoria – Inter

Samp con molti problemi fisici (bereszynski e Viviano in primis). Ritorna Praet e Duvan da mettere entrambi. La Samp vuole i tre punti dopo il passo falso di Crotone quindi puntiamo sulla motivazione di Giampaolo. Inter con tanti dubbi a centrocampo e con un gioco non eccezionale nella costruzione. Avanti mettiamo il solito Icardi e dietro Miranda. Attenzione ad Handanovic, forse sarebbe meglio Viviano.

Benevento – Crotone

Benevento che deve riprendersi dopo la sconfitta di Firenze, e lo farà con i soliti undici. Puntiamo su Sagna per questa partita e anche su Sandro e Guilherme. Sardi che ritrovano Farias accanto a Pavogol, fuori Cigarini e J.Pedro. Potrebbe essere una partita buona per Castan e Barella. Più Cragno che Puggioni.

Crotone – Roma

Calabresi che cercano la continuità in casa con gli stessi undici che hanno battuto la Samp. Difficile prevedere questa partita, è molto un’incognita, tuttavia, Trotta può dar fastidio molto ai giallorossi. Roma senza DDR e forse anche Strootman può rifiatare. Avanti da mettere sempre il gigante Dzeko. La Roma ha speso molto in Champions. Mettere assolutamente Alisson.

Milan – Chievo

Gattuso riavrà Calabria e punterà su Cutrone in avanti. Puntiamo su Biglia che può avere la meglio sul centrocampo macchinoso del Chievo. Gialloblù con Dainelli e Giaccherini (da mettere). Partita insidiosa per il Milan. Punterei sul Pata Castro e anche su Sorrentino. Suso può portare bonus assist.

Torino – Fiorentina

Bella partita all’Olimpico di Torino, granata con Burdisso Niang che ritornano in gruppo. Bel duello N’Koulou-Simeone. Più Sirigu che Sportiello. Fiorentina purtroppo deve smaltire il lutto e con il Benevento si è visto. Ma la squadra c’è e puntiamo su Simeone che deve sbloccarsi. Confermato Acquah a centrocampo con Rincon e Baselli (perché no?). Speriamo che Pioli dia continuità a Saponara.

Verona – Atalanta

Fuori Kean, ma con un Romulo in più. Queste sono le notizie dall’infermeria per Pecchia. Potrebbe avere la meglio l’Hellas attenzione. Mettiamo Verde, non mettiamo Matos. Bergamaschi che vengono dalla sconfitta allo Juventus Stadium. Soliti 11 con il trio Ilicic, Gomez e Petagna (tutti e 3 da mettere). Dubbio Caldara pronto Palomino. Più Berisha che Nicolas.

Lazio – Bologna

Partita ostica per i laziali, oltre al problema contrattuale De Vrij. Rientra Marusic che può avere grossi spazi dietro l’ala bolognese. Solito dubbio Luis Alberto – Felipe Anderson. Bologna col dubbio Destro, probabile l’impiego di Palacio. Attenzione al contraccolpo per i laziali dopo gli episodi Var ed Europa League. Più Strakosha che Mirante (rischia sotto il cinismo di Immobile).

Napoli – Genoa

Ultima partita (dopo il risultato della Juve), Napoli col solito 11 che deve restare al passo della Juve per cui ci sbilanciamo nel consigliarvi centrocampisti ed attaccanti. Sui difensori napoletani nutriamo qualche dubbio sotto gli inserimenti dei centrocampisti genoani sempre pronti a dar fastidio. Genoa che recupera Taarabt. Puntiamo su Bertolacci e Laxalt. Più Reina che Perin nonostante le voci di mercato dello spagnolo.

di Luigi Colucci

Impostazioni privacy