Fantaconsigli 28a Giornata di Seria A

Fantaconsigli 28a Giornata di Seria A

E’ doveroso iniziare la rubrica di questa settimana, ricordando Davide Astori, Capitano della Fiorentina, nonché grande uomo e giocatore anche all’interno del Fantacalcio.

Ciao Davide, continua a seguirci da lassu’…..

Roma – Torino

Scelte scontate per Mister Di Francesco, squalificati Dzeko e Fazio, Non convocato Defrel. Spazio dunque a Schick dal primo minuto. E’ una grande occasione per il ragazzo che finalmente ha l’occasione per mostrare il suo talento. Juan Jesus invece rimpiazzerà Fazio. Discorso diverso per De Rossi, uscito malconcio dal big match con il Napoli, stringerà i denti e scenderà in campo. Unico dubbio è la presenza dal 1° minuto di perotti con El Shaarawy pronto.

Nota positiva, prima convocazione per J. Silva.

Momento difficile per mister Mazzarri, crisi di punti e con molti problemi di formazione visto l’indisponibilità di Molinaro, Ljajic, Obi e Bonifazi. Squalificato Burdisso, assente per infortunio Lyanco: in difesa avrà spazio Moretti. Recuperato Rincon che sarà dal 1′ a centrocampo, così come Baselli dopo l’esclusione di Verona.

Perfettamente riuscita l’operazione al naso per Niang, alla quale è stato sottoposto lunedì; il francese si candida per un posto da titolare, in alternativa pronto Berenguer..

Verona – Chievo

C’è aria di Derby!!!!

Squalificato Romulo, recuperati Heurtaux e Buchel. Mister Pecchia può confermare Calvano in mezzo al campo e Petkovic-Kean in attacco con Matos in appoggio. In difesa sembra ormai inamovibile Vukovic. Ancora differenziato per Valoti e per Cerci.

In squadra clivense recuperabile Inglese che dovrebbe partire dall’inizio in coppia con Meggiorini (in pole su

Pucciarelli). Riaggregato al gruppo anche Giaccherini pronto ad esser lanciato nella mischia da mister

Maran. Più Jaroszynski che Gobbi a sinistra. Si scalda Tomovic per un posto in difesa.

Fiorentina – Benevento

Sono giorni duri per i viola. La squadra aveva manifestato di non voler scendere in campo domenica, ma alla fine hanno optato per giocare, per Davide, il loro capitano. Per questo Mister Pioli deve sciogliere il dubbio in difesa tra Laurini (difesa a 4) e Vitor Hugo (difesa a 3), confermato Milenkovic. In regia ci sarà Badelj, poi può ritrovare posto in attacco Thereau.

In casa della Strega in ripresa Sandro, ma non verrà rischiato a Firenze. Squalificato Viola, dentro Cataldi in mediana. Avanti Coda in pole su Diabatè, assistito poi da Djuricic e Brignola. La società in ricordo di Astori ha fatto creare una maglietta celebrativa per questo match, in ricordo del capitano viola.

Bologna – Atalanta

Mister Donadoni vista la squalificata di Gonzalez sta valutando la confermata della difesa a tre dove potrebbe avere spazio Romagnoli dall’inizio. A centrocampo Donsah in pole su Nagy per prendere il posto di Poli, vittima del riacutizzarsi di un guaio muscolare. Davanti scalpita Avenatti, rischia Destro. Ancora terapie per Palacio, stop per Orsolini.

In casa bergamasca risulta recuperato Petagna che punta ad essere titolare al Dall’Ara seppur viva la concorrenza di Cornelius e De Roon, Gasperini scioglierà i dubbi solo a ridosso del match. In difesa spazio a Caldara con Toloi e Masiello. In avanti Gomez dall’inizio.

Cagliari – Lazio

Mister Lopez dovrebbe insistere sul modulo a due punte: Joao Pedro come trequartista, avanti verso la conferma Han in coppia con Pavoletti. A centrocampo Lykogiannis potrebbe presidiare la corsia sinistra, mentre a destra ci sarà Faragò. Terapie per Cigarini, lavoro personalizzato per Farias.

Squalificato Marusic, si candida Lukaku a prenderne il posto nell’11 di partenza seppur permane il ballottaggio con Dusan Basta a presidio della corsia destra. Si confida di recuperare l’influenzato Lulic, riaggregato al gruppo già Caceres. Si rinnova il duello tra Luis Alberto e Felipe Anderson per appoggiare l’azione della punta Immobile.

Crotone – Sampdoria

La stagione del Crotone sicuramente non è noiosa, notizia di 6 giorni fa l’infortunio di Budimir che probabilmente dovrà restare fuori per diverso tempo. A tal proposito si scalda Trotta per il ruolo di punta centrale. In ripresa Cordaz da un fastidio al tendine d’Achille, dovrebbe farcela a scendere in campo contro la Samp. Fermi Festa, Simic e Rohden, dovrebbero stringere i denti Belani, Barberis e Ricci.

In lenta ripresa Bereszynski (infortunio all’adduttore), è pronto Sala sulla destra di difesa. Dovrebbe farcela Ramirez, smaltita la distorsione alla caviglia, per sistemarsi sulla trequarti, ma rimangono in preallarme Alvarez e Caprari per disporsi alle spalle di Quagliarella e Zapata. Ristabilito Praet, pronto a scendere in campo.

Juventus – Udinese

Rientrati dall’inghilterra con il pass per i quarti di finale, mister allegri deve fare i conti tra indisponibili e squalificati. Recuperato Higuain resta da valutare invece un acciaccato Mandzukic. Viste le squalifiche di Lichtsteiner e Alex Sandro, occasione per il recuperato De Sciglio e Asamoah dall’inizio.

In casa udinese KO Danilo e Lasagna, scalda i motori Angella in difesa. Squalificato Larsen, pronto Nuytinck a prenderne il posto. Arruolabile Perica, può essere preferito a Maxi Lopez per il ruolo di prima punta. Risalgono le quotazioni di De Paul. Per la regia riecco il ristabilito Behrami dall’inizio.

Sassuolo – Spal

Domenica al Mapei Stadium ci sono in palio punti salvezza molto pesanti. Iachini deve fare i conti con la squalifica per due turni di Berardi, per questo tiene pronto Ragusa per il tridente con Babacar e Politano. Tuttavia, se il tecnico volesse passare al 3-5-2, avrebbe una chance dal 1′ Adjapong. In difesa riecco Goldaniga, scivola in panchina Lemos.

Forti della vittoria nel Derby di sabato scorso, la Spal scenderà in campo con la formazione tipo, sulla fascia sinistra è duello tra Costa e Dramè per prenderne il posto dello squalificato Masiello. In mezzo al campo arruolabile Schiattarella scontato il turno di stop, insidiato Viviani. Avanti Paloschi in pole su Floccari per affiancare Antenucci.

Genoa – Milan

In terra ligure si respira aria nuova da quando è arrivato Ballardini. Sono arrivati gioco e punti. Questa domenica ci sarà la prima convocazione per il Pepito Rossi; segnali di ripresa anche da Taarabt, Izzo e Veloso. In difesa pronto Biraschi. Rischia Rosi, tallonato da Pedro Pereira e Rossettini.

Mister Gattuso chiamato a sciogliere il ballottaggio in avanti tra Kalinic e Cutrone, di certo Suso e Calhanoglu a sostegno della punta. Fermo Abate per un risentimento muscolare. Difesa classica con Calabria e Rodriguez sulle fasce. Potrebbe aver un turno di riposo Biglia.

Inter – Napoli

Ristabiliti Miranda e Icardi, verranno rilanciati nell’11 di partenza contro il Napoli. Nuova panchina in arrivo per Borja Valero, condizionato nell’ultimo periodo da un lieve affaticamento che ora è stato smaltito. Sulla trequarti in risalita Brozovic, rimane valida, però, l’ipotesi Candreva dietro la punta con Karamoh e Perisic sulle fasce offensive.

Dopo il pesante stop di sabato scorso contro la roma, il napoli si gioca anche in questa giornata una fetta dello scudetto. Recuperato Hamsik, dovrebbe ritrovare posto dall’inizio a centrocampo a scapito di Zielinski. Difesa diretta da Albiol. Avanti Mertens riferimento centrale, dalla panchina potrebbe subentrare in corso del match Milik.

di Luigi Colucci

Impostazioni privacy