Champions League, Ottavi – Higuain e Dybala espugnano il Tottenham

Champions League – La Juve fa l’impresa a Wembley e supera il Tottenham approdando così ai quarti di finale di Champions. Per la squadra di Allegri ora gli spauracchi si chiameranno Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City. Allegri sceglie una Juve in HD: Higuain e Dybala in attacco assieme a Douglas Costa mentre Pochettino schiera Son con Kane ed Eriksen in attacco.

Nel primo tempo partono lenti i bianconeri che però reclamano un rigore netto al 17’ per fallo su Douglas Costa ma l’arbitro fa proseguire. Dopo pochi minuti arriva il vantaggio del Tottenham con Son che di destro batte Buffon. La Juve non riesce a reagire ed è brutta e rischia il doppio svantaggio più volte fino al minuto 15’ della ripresa quando Higuain con una zampata segna il gol del pareggio. Due minuti dopo ancora il Pipita regala un gioiello a tagliare la difesa a Dybala che solo davanti a Lloris non può sbagliare. I bianconeri cercano di amministrare nonostante i continui attacchi dei londinesi e il grande brivido arriva nel finale quando Kane di testa incorna un cross dalla sinistra. Il pallone colpisce il palo e poi la linea e quando Lamela sembra arrivare per il tap-in vincente ci pensa Barzagli a spazzare e far esultare il tifo bianconero. Finisce 1-2 e Juve qualificata dopo il 2-2 della partita di Torino.

Nell’altro ottavo della serata il City perde a sorpresa contro il Basilea 1-2. Gli inglesi passano comunque il turno al netto dello 0-4 dell’andata. In gol Gabriel Jesus per i citizens e Elyonoussi e Lang per gli svizzeri.

Impostazioni privacy