Serie A, 26^ giornata: l’Inter torna a vincere, 2-0 al Benevento

Serie A – L’ Inter torna a vincere a una settimana dal Derby della Madonnina. A San Siro i nerazzurri battono il Benevento 2-0.

Spalletti per scacciare la crisi si affida a Rafinha dal primo minuto e ritrova Perisic a sinistra, Benevento spregiudicato con il tridente Brignola-Coda-Ghuilerme.

Il primo tempo mostra tutti i limiti dell’ultimo periodo dell’Inter, timorosa, senza idee, con grandi difficoltà a trovare sbocchi in avanti e che subisce spesso le iniziative avversarie. Poche occasioni comunque nella prima frazione, la più nitida capita a Coda che impensierisce Handanovic con un bel destro dal limite: il portiere respinge bene e non si fa sorprendere.

Nella ripresa ancora Benevento che attacca a testa alta senza paura e Spalletti che è costretto a correre ai ripari per cambiare l’indirizzo della partita inserendo Karamoh al posto di un Rafinha spento e che ancora non ha i 90’ nelle gambe.

L’ingresso del giovane nerazzurro porta subito i suoi frutti. Sugli sviluppi di una punizione guadagnata dal talentino francese l’Inter passa in vantaggio con Skriniar bravo a sfruttare la sponda di Vecino facendo secco Puggioni con un gran colpo di testa. Passano appena 180 secondi e arriva il raddoppio con Ranocchia ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato. Cancelo pennella un calcio di punizione in area su cui il difensore italiano si tuffa mettendo di testa in rete. Gli ultimi 25’ vedono i nerazzurri bravi a controllare e mettere in cassaforte i tre punti che li fanno tornare al terzo posto in classifica in attesa di Sassuolo-Lazio e Roma-Milan.

Nel pomeriggio torna alla vittoria anche il Bologna dopo un periodo di asitinenza. Contro il Genoa finisce 2-0 con un Mattia Destro in grande spolvero che prima porta in vantaggio i suoi e poi in azione di ripartenza serve un assist perfetto a Falletti che raddoppia trovando il suo primo gol in Serie A.

Impostazioni privacy