Serie A, 24^ giornata: Pokerissimo Roma, Benevento asfaltato

Serie A – Una buona Roma archivia in scioltezza la pratica Benevento.

All’Olimpico finisce 5-2 per i giallorossi.

Partenza shock per la squadra di Di Francesco che va subito sotto con la rete di Ghuilerme che segna grazie ad una conclusione sporcata da Manolas dopo un’azione personale in area avversaria.

È l’unica occasione del primo tempo per i campani che per tutto il resto della gara subiscono il forcing della Roma. A riportare in parità la partita è Fazio che di testa sfrutta il buon cross da calcio di punizione di Kolarov. Il primo tempo si chiude 1-1.

Nella ripresa la Roma prima si mangia un paio di gol con Dzeko e Manolas, poi dilaga.

Al 59’ è proprio l’attaccante bosniaco a portare in vantaggio i suoi con un colpo di testa su assist di Under. Ed è solo l’antipasto di quello che l’esterno turco farà poco più tardi, prima sfrutta il passaggio arretrato di Perotti e di prima mette in rete con precisione sul primo palo e poi al 75’ imbambola la difesa avversaria, si porta palla sul sinistro e fa partire un tiro a giro che si insacca alle spalle di Puggioni. 4-1 Roma e partita messa in cassaforte. Un minuto più tardi il Benevento accorcia le distanze col gol di Brignola sfruttando una dormita della difesa giallorossa.

Il punto del ko lo firma Defrel su calcio di rigore al 90’.

La Roma si porta così al quarto posto a +1 sulla Lazio e -1 sull’Inter.

#seriea #romabenevento #under #dzeko

Segui Cityrumors – Roma su Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime notizie

Impostazioni privacy