Alberto Angela alla Sapienza

Ieri pomeriggio, giorno 8 febbraio, intorno alle ore 14.00 nei corridoi della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Sapienza ha iniziato a circolare la notizia che Alberto Angela si aggirava nella gipsoteca, il museo dei gessi che si trova al piano terra.

Purtroppo solo pochi studenti hanno potuto fare un selfie con il noto conduttore televisivo, in quanto dopo poco lui e la troupe della Rai si sono recati nell’aula Odeion e non sono usciti prima delle 17,30.

Grande la delusione dei giovani fans di fronte alla porta chiusa e al minaccioso cartello che recava la scritta: “Vietato l’accesso. Riprese video in corso. Silenzio”.

Indiscrezioni dicono che il video in questione verrà proiettato nel corso di una puntata di «Ulisse – il piacere della scoperta», famoso programma di divulgazione culturale diretto da Alberto Angela, che andrà in onda nel mese si marzo e in cui si parlerà probabilmente dell’antica Roma.

Il luogo scelto per il riprese è stata la gipsoteca perché contiene numerose copie in gesso di statue greche e romane, come le Cariatidi e l’Ercole Farnese, e quattro di questi pezzi saranno presentati nel corso della puntata.

Alberto Angela avrà fatto un tuffo anche nel suo passato poiché è stato studente della Sapienza conseguendo la laurea in Scienze Naturali con 110 e lode. Non si sa se le riprese continueranno anche nei giorni successivi, ma sul punto i responsabili della vigilanza non hanno rilasciato dichiarazioni.

Segui Cityrumors – Roma su Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime notizie.

#albertoangela #ulisse #sapienzaroma#

Impostazioni privacy