#MostriVSAlieni – Serie A, 23^ Giornata: chi va su e chi va giù

Ogni mercoledì, in Italia, un calciatore si sveglia e tira un sospiro di sollievo per non essere comparso dalla parte sbagliata di… #MostriVSAlieni, lo spazio di City Rumors Roma, in cui andremo a selezionare alcuni protagonisti della Serie A che nell’ultimo turno si sono distinti nel bene o nel male. 

Saranno decretati tre mostri, calciatori che non sono stati propriamente eccellenti, e tre alieni, calciatori che invece hanno brillato nell’ultimo turno di campionato. Scelte dure ma qualcuno deve pur farle.

Puntuale come le tasse torna il nostro appuntamento fisso: ecco a voi Mostri vs Alieni della 23° giornata! Andiamo a scoprire i podi di questa giornata.

Mostri:

3° – Mirante/Sportiello: al 41’ minuto di Bologna-Fiorentina c’è un angolo per i toscani. Veretout, per batterlo, fa partire una parabola che si va a schiantare sul palo dalla parte opposta, colpisce un colpevolissimo Mirante e si insacca in rete.

Dopo tre minuti, angolo per i rossoblù, Pulgar non vuole essere da meno rispetto al collega viola e sceglie una traiettoria talmente arcuata da beffare uno Sportiello che è tutto tranne che perfetto e fa passare la partita alla storia come l’unica conclusasi con due gol direttamente da calcio d’angolo.

Ex-equo perfetto per i due estremi difensori che vanno a posizionarsi sul gradino più basso del nostro podio.

2° – Perisic: che fine ha fatto l’Ivan Perisic che a inizio campionato giganteggiava sulla sua fascia di competenza e faceva girare la testa agli avversari? Un’involuzione clamorosa quella del croato. Da qualche partita non è più incisivo come al solito e lo abbiamo perdonato perchè una piccola flessione ci può stare ma la scorsa giornata… La scorsa giornata contro il Crotone a San Siro è stato inguardabile, il peggiore in assoluto dell’11 di Spalletti, ha sbagliato tutto ciò che c’era da sbagliare compresi passaggi elementari e gol a tu per tu col portiere che a inizio stagione avrebbe fatto ad occhi chiusi. E’ lui il secondo mostro di giornata!

1° – Lemos: il neo-acquisto del Sassuolo, Mauricio Lemos, si presenta in modo drammatico ai suoi tifosi. Alla sua prima partita in neroverde, all’Allianz Stadium contro la Juve, partecipa negativamente al rocambolesco gol che porta all’1-0 bianconero, si perde Khedira sia sul 2-0 che sul 3-0, in occasione del 4-0 si fa beffare ancora da Khedira , lascia solo Higuain sul 5-0 e viene bruciato, sempre dal Pipita, sul 6-0. Al classe ’95 starà ancora girando la testa… Benvenuto in Italia, Mauricio!

Alieni:

3° – Mancini: Caldara dà forfait all’ultimo minuto, Palomino non è adatto a fare il centrale nel tridente davanti a Berisha e allora mister Gasperini manda in campo il giovane Mancini a guidare la sua difesa. Il classe 96’ con appena 130’ disputati in questo campionato, risponde da veterano e contro il Chievo offre una prestazione impeccabile in fase difensiva e segna il gol che vale tre punti alla Dea. Segnatevi questo nome, tra qualche mese ne risentiremo ancora parlare.

2° – Pandev: protagonista dell’ultimo match di giornata, lo scorso lunedì sera all’Olimpico, contro la Lazio mette a ferro e fuoco il reparto arretrato della squadra di Simone Inzaghi. I difensori biancocelesti non riescono mai ad arginarlo e lui, da buon ex, appena trova lo spiraglio giusto, con la complicità di De Vrij, fa secco Strakosha e manda in vantaggio il suo Genoa. Ormai imprescindibile nello scacchiere tattico di Ballardini, a Genova sta vivendo una seconda giovinezza. Chapeau, Goran!

1° – Higuain: è tornato, micidiale come i vecchi tempi, la sua tripletta arrotonda un risultato già pesante per il Sassuolo di Iachini. In generale tutta la sua partita è da applausi scroscianti, corre come un dannato, recupera palloni, smista il gioco ed è un cecchino infallibile in area di rigore. La sua prestazione è di una “fame” che ricorda i tempi di Napoli e fa ben sperare i tifosi bianconeri per l’imminente, delicato, ottavo di Champions contro il Tottenham dove più che mai avranno bisogno del loro bomber. GoLzalo colpisce ancora, è lui l’alieno numero uno di giornata!

#mostrivsalieni #destroagiro #higuain #mancini #pandev #lemos #perisic #mirante #sportiello

di Giorgio De Giorgi

La scorsa settimana a MostriVSAlieni… ?  #MostriVSAlieni – Serie A, 22^ Giornata

Segui Cityrumors – Roma su Facebook per leggere altri articoli di Destro a giro .

Impostazioni privacy