Serie A, 23^ giornata: il Genoa gela l’Olimpico, Lazio battuta 1-2

Serie A – Nell’ultimo anticipo della 23a giornata, a sorpresa, il Genoa sbanca l’Olimpico battendo la Lazio 1-2.

Inzaghi sceglie Murgia per sostituire lo squalificato Milinkovic Savic e schiera Luis Alberto alle spalle di Immobile. Ballardini mette in campo Galabinov assieme a Pandev.

Primo tempo in cui vince la noia. Praticamente nessun’azione né da una parte né dall’altra.

Secondo tempo invece scoppiettante con i biancocelesti che entrano in campo con il piglio giusto e attaccano sin da subito sfiorando il gol con Lucas Leiva. Al 55’ però è il Genoa a passare in vantaggio con Pandev che sfrutta una dormita della difesa laziale, in particolare di De Vrij, e di sinistro dal centro area la mette alla destra di Strakosha. Dopo pochi minuti la Lazio ristabilisce la parità con Parolo bravo ad impattare di esterno mancino il cross di Caceres.

All’80’ Laxalt ringrazia lo svarione di Cáceres e solo davanti a Strakosha segna il gol del vantaggio genoano. L’arbitro assegna il gol ma poi arriva la chiamata del Var e il direttore di gara Maresca dopo aver visto il video annulla in quanto l’azione è viziata da un tocco di mano iniziale dello stesso Laxalt.

Ultimi dieci minuti in cui la Lazio prova ad attaccare ma lo fa in modo confuso e allora il Genoa ne approfitta e in contropiede Lazovic, entrato da poco, pennella in area biancoceleste un cross perfetto sul quale arriva di testa Laxalt che, stavolta per davvero, fa 1-2 quando siamo al 91’.

Olimpico gelato e Genoa che porta a casa tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Lazio che rimane terza a +1 sull’Inter e +2 sulla Roma.

#seriea #laziogenoa #parolo #pandev #laxalt

Impostazioni privacy