Serie A, 23^ giornata: i risultati del pomeriggio

Juventus-Sassuolo 7-0 – Una Juve stratosferica si impone sul Sassuolo all’Allianz Stadium: 7-0 il risultato finale. Apre le marcature Alex Sandro già al 9’ poi Khedira fa prima due e poi tre a zero siglando la sua personale doppietta. Al 38’ Pjanic firma il 4-0. Nella ripresa Higuain ha fame di gol e infila Consigli per ben tre volte, una ogni dieci minuti, al 63’, al 73’ e all’83’. Bianconeri che mantengono il passo del Napoli, neroverdi sempre più in crisi.

Udinese-Milan 1-1 – Finisce in parità tra Udinese e Milan alla Dacia Arena. Complice l’espulsione di Calabria arrivata al 68’, i rossoneri non riescono a trovare la quarta vittoria consecutiva. Nel primo tempo dominio rossonero con Suso che porta in vantaggio i suoi con un gol pazzesco dopo appena nove minuti.

Nel secondo tempo l’espulsione del terzino fa alzare la testa ai bianconeri che trovano il pareggio in modo anche un po’ fortunoso grazie a una deviazione involontaria di Donnarumma nella propria porta.

Atalanta-Chievo 1-0 – Basta un gol del giovane difensore centrale Mancini, alla prima marcatura in Serie A, alla Dea per portare a casa i tre punti contro un Chievo non proprio brillante. La squadra di Gasperini si avvicina così alla zona europea mentre quella di Maran deve iniziare a guardarsi alle spalle per non essere tirata in mezzo nella lotta per non retrocedere.

Cagliari-Spal 2-0 – Va al Cagliari la sfida-salvezza contro la Spal. Un gol per tempo basta ai rossoblu per portare a casa tre punti di vitale importanza. Il primo gol arriva con un bel tiro da fuori di Cigarini al 33’ che batte Meret alla sua sinistra. Il secondo, al 78’, lo firma Marco Sau su assist sontuoso, di tacco, di Castàn. La squadra di Lopez va cosi a +7 dalla zona salvezza.

Bologna-Fiorentina 1-2 – La Viola sbanca il Dall’Ara e torna alla vittoria. Primo tempo che si chiude sull’1-1 grazie a un gol rocambolesco per parte. Al 41’ Veretout porta in vantaggio i suoi battendo un calcio d’angolo direttamente in porta (poi sarà assegnato autogol a Mirante reo di aver deviato il pallone in rete in maniera decisiva). Al 44’ Pulgar, anche lui da calcio d’angolo batte direttamente in porta e batte uno Sportiello non perfetto. Nel secondo tempo arriva il gol decisivo di Chiesa al 71’ dopo una splendida azione personale che conclude di sinistro sotto l’incrocio.

Impostazioni privacy