Serie A, 22^ giornata: il Milan c’è, Lazio battuta 2-1

Il Milan vince ancora. A San Siro, la Lazio cade sotto i colpi di Cutrone e Bonaventura non senza polemiche.

Gattuso schiera il giovane attaccante prima punta e sostituisce l’indisponibile Rodriguez con Antonelli che torna in campo dopo quasi tre mesi. Inzaghi butta dentro Caicedo piuttosto che Nani a sostituire Immobile e lascia in panchina Felipe Anderson

Partono forte i rossoneri che già al quarto d’ora trovano il vantaggio con Patrick Cutrone che vola e infila il perfetto pallone fornitogli da Calhanoglu da calcio di punizione. Il tocco dell’attaccante rossonero è col braccio ma ne l’arbitro ne il var se ne accorgono e quindi il gol viene convalidato.

Passano solo 5’ e la Lazio trova il pari con Marusic che entra in area si accentra portandosi il pallone sul sinistro e beffa Donnarumma sul palo lontano.

Alla mezz’ora Luis Alberto fa tremare San Siro colpendo la traversa con un gran destro da fuori. La partita è molto vivace con frequenti capovolgimenti di fronte. Al 41’ Calhanoglu impegna Strakosha con un bel tiro da fuori area. A fine primo tempo il Milan torna in vantaggio. Calabria, migliore in campo, viaggia bene sulla fascia destra e mette in area un cross per il perfetto inserimento di Bonaventura che incorna e mette il pallone alla sinistra del portiere laziale.

Secondo tempo a tinte più biancocelesti che rossonere. Gli uomini di Inzaghi provano a rimettere in piedi la gara cercando di trovare il pareggio. Il mister della Lazio decide così di inserire Felipe Anderson al posto di Lucas Leiva.

Le azioni da gol arrivano ma non vengono sfruttate in particolare da Milinkovic Savic che per due volte di testa va vicino al pari ma se nella prima occasione il centrocampista serbo è impreciso, nella seconda è ottimo l’intervento di Donnarumma. Al 76’ ancora un’occasione Lazio con Felipe Anderson che si libera bene ma spara alto da buona posizione. Un minuto dopo il Milan risponde con Suso che pennella per André Silva che però non arriva per un pelo a mettere il pallone in rete da pochi passi. Nel finale ancora tanta Lazio che sfiora ancora il gol con Lulic e, nel recupero, con Parolo che però calcia sull’esterno della rete. Finisce 2-1 per il Milan che per la prima volta in stagione batte una delle prime sei in classifica e si rimette in corsa per l’Europa.

Impostazioni privacy