Home Cultura e Spettacolo Roma “Formello Incontra”, grandi ospiti al primo dei tre appuntamenti

“Formello Incontra”, grandi ospiti al primo dei tre appuntamenti

188
0
Formello Incontra

Venerdì 26 gennaio, alle ore 18, nella Sala Grande di Palazzo Chigi, si svolgerà il primo di tre appuntamenti della rassegna “Formello Incontra”.

GLI OSPITI

Saranno ospiti la giornalista Marina Como, l’artista Josè Van Roy Dalì, con la collaborazione di Ivana Minguzzi.  Modera il dibattito l’ambasciatore Vincenzo Prati.

APPROFONDIMENTO

Marina Como, genovese, vive e lavora a Roma per il TG1, dove ha realizzato rubriche televisive quali TG L’Una, Italia Sera, TV 7 ed ora collabora con Porta a Porta di Bruno Vespa con vari servizi su personaggi illustri in vari campi: politici italiani e stranieri, Premi Nobel, rampolli di famiglie Reali, e rappresentanti della cultura, della musica e dell’arte; alcuni nomi: Grace Kelly, Ronald Reagan, il Principe Filippo di Edinburgo, Alberto Angela, John-John Kennedy, Kassius Clay e naturalmente Josè Van Roy Dalì.

Josè Van Roy Dalì è nato a Perpignan in Catalogna il 17 febbraio 1940.
Lascia a 18 anni gli studi (li riprenderà anni dopo), per dedicarsi alla pittura.
Viene in seguito distratto anche dal cinema e si cimenta nei ruoli più disparati sotto gli pseudonimi di Massimiliano Roy e Roy Milian.
Dal 1969 al 1978, sempre sotto vari pseudonimi, collabora come illustratore, umorista, pubblicista, fumettista; questo suo temperamento irrequieto trova finalmente un equilibrio quando nel 1973, conosce Barbara, che lo sprona a riavvicinarsi all’arte.
Da allora, dipinge, espone le sue opere e si ritira in una casa-atelier-museo, nella campagna romana. dove tuttora vive con la moglie Barbara e tanti animali.

Formello Incontra