Serie A, 21^ giornata: la Juve va con Douglas Costa , 1-0 al Genoa

Basta un gol di Douglas Costa alla Juventus per archiviare la pratica Genoa. All’Allianz Stadium di Torino nell’ultimo match della 21° giornata, i bianconeri si impongono per 1-0 sulla squadra di Ballardini e tornano a -1 dal Napoli.

Il Genoa si chiude dietro fin dall’inizio ma il muro crolla dopo appena 16’ con Douglas Costa che ruba un pallone a Bertolacci e allerga per Mandzukic che la rimette in mezzo dove arriva lo stesso numero 11 bianconero che di destro batte Perin. Per il resto del primo tempo la Juve mantiene un atteggiamento prudente e gestisce senza difficoltà.

Nella ripresa, il tecnico del Genoa inserisce Galabinov e schierando un 3-5-2 a trazione anteriore per far quantomeno affacciare i suoi all’area avversaria. I rossoblù iniziano ad essere più spregiudicati ma lasciano spazio ai contropiedi dei bianconeri che non vengono sfruttati ne da Pjanic prima, ne da Khedira poi.

Nel finale occasione Genoa con l’autogol rischiato da Sturaro.

Tutto facile per la Juve che pur senza la solita brillantezza porta a casa i tre punti in modo agevole e Allegri può sorridere.

Impostazioni privacy