Serie A, 21^ giornata: il Napoli non si ferma più, Atalanta battuta 0-1

Il Napoli non fallisce il primo appuntamento dopo la sosta e porta a casa i tre punti battendo 1-0 l’Atalanta di Gasperini all’Atleti Azzurri d’Italia.

Partita frizzante con le due squadre che lottano su ogni pallone e mantengono ritmi altissimi. La prima occasione da segnalare arriva intorno al 20’ con Insigne che prova un tiro a giro da fuori area che termina di poco a lato. Per il resto del primo tempo tante azioni d’attacco, sia da una parte che dall’altra, che però non arrivano mai ad impensierire Berisha e Reina e si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Anche il secondo tempo è di grande intensità. Al 54’ il Napoli può portarsi sull’1-0. Cross dalla sinistra sul lato opposto, Spinazzola sbaglia la diagonale e arriva Callejon che colpisce di testa a botta sicura da un paio di metri. Berisha è strepitoso e para d’istinto respingendo con la manona, il pallone va comunque verso la porta ma, sulla linea, Masiello riesce a spazzare prima dell’arrivo di Mertens. L’Atalanta cerca di rialzare la testa dopo l’occasione concessa agli azzurri e prova a creare gioco e al 60’ sfiora il gol con Ilicic che su sponda di Cornelius, da pochi metri, al volo conclude alto.

Al 64’ il Napoli passa in vantaggio con Mertens che gela Berisha su assist perfetto di Callejon prendendo alle spalle la difesa nerazzurra. Il folletto belga rompe così un digiuno durato due mesi.

Al 71’ è fantastico Reina che vola sulla bellissima conclusione da fuori di Cristante. Nel finale Atalanta arrembante ma i partenopei sfiorano il raddoppio due volte. Prima all’83’ Mertens tenta il gol da cineteca cercando di battere Berisha con un pallonetto dai 25 metri dopo un pasticcio difensivo di Masiello e il pallone finisce a pochi centimetri dal palo. Due minuti dopo ancora il belga crea il panico in area bergamasca e libera Hamsik che al limite dell’area piccola dosa male il tiro e spara alle stelle. Nel secondo minuto di recupero gol annullato ad Hamsik per fuorigioco.

Finisce 0-1 il primo match di questa 21a giornata. La banda di Sarri non ne vuole sapere di fermarsi e va momentaneamente a +4 sulla Juve.

Impostazioni privacy