Fantaconsigli 21esima giornata di Serie A

Atalanta – Napoli

Si parte Domenica al lunch match con gli azzurri in cerca di punti preziosi su un campo difficile come quello dell’Atalanta, per cui non date per scontato la vittoria del Napoli. Petagna rischia la panchina a favore di Cornelius. Nessuna grossa novità rispetto alle formazioni tipo di entrambe le squadra. Consigliamo entrambi i portieri che vivono un buon periodo di forma. Attenzione agli esterni di centrocampo dell’Atalanta che possono far male.

Bologna – Benevento

Al Dall’Ara filtra ottimismo per un Verdi in grande spolvero nonostante le sirene di mercato, Scalpita Donsah a centrocampo. Buona opportunità per Mirante di portare bonus. Benevento che cerca continuità di gioco dopo le buone prestazioni. Mister De Zerbi dovrà rinunciare allo squalificato Lucioni e a Ciciretti passato al Parma. Favorito Brignola in avanti. Sconsigliamo Belec ma possibile sopresa bonus di D’Alessandro che può impensierire con i suoi inserimenti.

Lazio – Chievo

All’Olimpico la Lazio continua il suo rullino di marcia recuperando tutti gli infortunati e rinunciando al solo Radu. Caceres potrebbe partire titolare al posto di Bastos, così come Basta. Da schierare assolutamente centrocampo e attacco biancoceleste contro una difesa del Chievo priva di Gamberini e Dainelli. Non male la carta Stepinski. Attenzione ai bonus di Birsa.

Sampdoria – Fiorentina

Giampaolo punta forte su Zapata. Recuperati Strinic e Linetty, consigliamo Torreira e Praet in uno scontro tutto di qualità con il centrocampo della Fiorentina. Viola con la squadra al completo tuttavia ci sentiamo di sconsigliare Simeone, piuttosto puntiamo forte su Chiesa (il ragazzo è in piena forma e va tenuto d’occhio in ottica Nazionale). Evitiamo i portieri in questa giornata.

Sassuolo – Torino

A Reggio Emilia i neroverdi cercano punti importanti per la tranquillità dell’ambiente con Falcinelli e Berardi in spolvero. Su Politano possono aver infastidito le sirene di mercato. Dubbio in mezzo tra Duncan e Mazzitelli. I granata vogliono portare punti dalla trasferta ma senza Belotti. Attacco affidato a Niang col dubbio Ljajic (metterlo se avete Berenguer anche). Buon momento per Consigli e per Sirigu che potrebbe spuntarla in una partita da X.

Udinese – Spal

Difficile pensare che Mister Oddo voglia perdere punti preziosi in casa con la Spal. Torna Nuytinck. Mettete Jankto (inserimenti non malsani contro una difesa statica). Coppia d’attacco Maxi – Lasagna. I ferraresi si leccano le ferite dall’infermeria. Consigliamo Viviani, sempre buoni voti per lui e buone chances di bonus.

Verona – Crotone

Partita dalle mille insidie per Pecchia che si dovrà inventare l’attacco (che non consigliamo vista la poca alchimia). Squalificato Bessa, spazio a Zuculini. Crotone che può fare punti con un tridente ben rodato con Stoian Budimir e Trotta (consigliato). Cordaz buona occasione per lui di portare a casa il cleen shot.

Cagliari – Milan

Farias accanto a Pavoloso con ben 4-5 centrocampisti che si buttano dentro, questa è la carta di Lopez che non potrà ancora sfruttare al meglio Castan (prendetelo all’asta di riparazione). Puntiamo su Barella e Ionita in particolare. Milan che deve fare i conti con la continuità probabilmente con Andrè Silva (schieratelo solo se avete Kalinic che può entrare altrimenti non rischiate); buon momento per Suso e Calhanoglu che possono essere determinanti contro una difesa non eccelsa. Si consiglia Gigio Donnarumma.

Inter – Roma

Big match al Meazza, dove l’Inter di Mister Spalletti ha tutti gli uomini a disposizione. Consigliamo Icardi e gli esterni Perisic e Candreva che possono impensierire gli esterni giallorossi non sempre perfetti dietro. Consigliamo Handanovic vista la poca lucidità dell’attacco di DiFra che dovrà fare a meno di Perotti. Gioca El Shaarawy e Florenzi avanti accanto a Dzeko con inserimento di Bruno Peres. Puntiamo su Nainggolan che vuole far male.

Juve – Genoa

Non recupera Buffon, gioca Szczesny. Fuori anche Dybala con Dougls Costa che dovrà farne le veci sull’esterno nel 433. Attacco Juve sempre efficace per cui sconsigliamo Perin. Tra le file del Genoa bomber Lapadula prenota una casacca in avanti. Izzo prende il posto di Zukanovic con Veloso a fare da schermo (da mettere). Rigoni da tenere sott’occhio può portare un buon 6 a casa.

di Luigi Colucci

Impostazioni privacy