Roma: la Stazione Termini terra di nessuno

I turisti e i romani sono stanchi dei ripetuti episodi di violenza che avvengono sistematicamente la sera. Dopo il tramonto nelle strade limitrofe a uno degli scali ferroviari più grandi d’Europa proliferano le situazioni di illegalità e marginalità sociale, facendo sprofondare la stazione nel degrado più assoluto.

In ordine cronologico, domenica sera una giovane turista di origine turche è stata aggredita e molestata da un ragazzo minorenne di origine egiziane mentre stava rientrando in un albergo vicino alla stazione. Le urla della giovane hanno messo in fuga l’aggressore, rintracciato e bloccato dalla polizia poche ore dopo l’accaduto e portato in commissariato. Il giovane è stato riconosciuto dalla vittima nel corso di una individuazione fotografica.

Martedì invece ennesima aggressione per rapina vicino alla stazione nei pressi di via Filippo Turati. A farne le spese è stata una coppia di turisti americani, sulla cinquantina, accerchiata e rapinata da tre individui mentre rientravano in un hotel sempre vicino alla stazione.  I due turisti sono stati accerchiati, malmenati e scaraventati a terra, derubati dei portafogli e di una catenina d’oro. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, che hanno dato la caccia ai banditi in tutta la zona senza successo.

Impostazioni privacy