Meteo, le previsioni per il prossimo fine settimana: pioggia da venerdì

Con l’arrivo di Settembre termina anche l’estate e torna il maltempo; nei prossimi giorni nella Capitale è previsto un cielo nuvoloso e precipitazioni.

Quella di domani, venerdì 3 settembre, sarà una “giornata caratterizzata da un calo della pressione atmosferica che andrà a determinare lo sviluppo di prime piogge locali sui settori occidentali di Lazio e bassa Toscana tra notte e mattino; seguirà un pomeriggio complessivamente variabile con nuvolosità sparsa o irregolare, associata a possibili locali spunti piovosi su Appennino e interne. Peggioramento più concreto atteso dalla tarda sera con piogge e temporali iniziando dalle coste della bassa Toscana e del Lazio, in moto verso le interne laziali nella notte successiva. Possibili forti fenomeni non esclusi tra tarda sera e notte di Sabato 4,  sui settori costieri e subcostieri, accompagnati da locali grandinate e forti raffiche di vento. Temperature minime stazionarie o in lieve ascesa, massime in calo di qualche grado”. 

Per la giornata di sabato continua la presenza della perturbazione che “coinvolgerà principalmente parte del Lazio, con possibili temporali localmente intensi tra costa e entroterra”. 

I dati da Meteo3b

Impostazioni privacy