Calciomercato Serie A, il punto squadra per squadra

Calciomercato Serie A – La sessione invernale di calciomercato ha aperto i battenti da quindici giorni ma se in Europa abbiamo già visto veri e propri colpi ad effetto come Coutinho al Barcellona per 160 milioni, in Italia le trattative stentano a decollare.

Ecco il punto squadra per squadra.

Atalanta:

Ufficiale l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Rizzo dal Bologna. Il centrocampista nella prima parte di stagione ha indossato la maglia della Spal. Mercato in entrata che non dovrebbe riservare altri colpi ma occhio alla situazione Giaccherini in uscita dal Napoli.

Benevento:

Grandi movimenti in entrata per i campani. Alla corte di De Zerbi arrivano Diabatè, Billong e soprattutto Sandro, centrocampista ex-Tottenham, che garantiranno una certa esperienza per la rincorsa ad un’insperata salvezza. Ceduto invece Chibsah al Frosinone. Si trattano Djuricic con la Samp e Falco col Perugia per aggiungere qualità al reparto offensivo.

Bologna:

Manca solo l’ufficialità per il ritorno di Dzemaili in rossoblù. Si seguono le piste Kasami per il centrocampo e D’Alessandro e Orsolini in caso di partenza di Verdi.

Cagliari:

Dalla Roma arriva Castan, difensore d’esperienza che darà una mano al reparto difensivo sardo. Ceduto Melchiorri in B, al Carpi.

Chievo:

Zero acquisti e zero cessioni per la società di Campedelli che cerca rinforzi in attacco. Si proverà a prendere Pinamonti in prestito dall’Inter o Perica dall’Udinese.

Crotone:

Preso il difensore Capuano dal Cagliari. Ceduto il giovane Firenze al Venezia. Piacciono molto Benali del Pescara e Ricci del Sassuolo.

Fiorentina:

In entrata arriva il baby-attaccante del Maribor, Kukovec, classe 2001. Ceduti Gilberto alla Fluminense e Hagi al Viitorul. Anche in questa sessione, come in estate, il mercato della Viola sarà sottotono. Corvino proverà a portare in Toscana il centrocampista richiesto da Pioli. Ad oggi le piste sono Capoue del Watford e Viviani della Spal.

Genoa:

A differenza degli scorsi anni nessun movimento di mercato per i liguri. Si segue Rai Vloet, centrocampista classe ’95 del NAC Breda.

Hellas Verona:

Colpi in attacco per i veneti: ufficiali gli arrivi di Ryder Matos dall’Udinese e Petkovic dal Bologna. Situazione Pazzini da monitorare.

Inter:

E’ finalmente arrivato il difensore centrale richiesto a lungo da Spalletti, si tratta di Lisandro Lopez. Il 28enne arriva dal Benfica. Sembra sul punto di giungere ad una conclusione anche la trattativa che porterebbe a Milano il centrocampista Ramires dal Jiangsu. Rimane aperta la pista Rafinha del Barca. Si cercano acquirenti per Joao Mario.

Juventus: 

Messo in cassaforte l’acquisto a giungo di Emre Can in scadenza con il Liverpool, Marotta e Paratici inseguono giovani promettenti e dal sicuro avvenire come Praet, Pellegrini, Barella e Cristante. Ceduto in prestito Pjaca allo Schalke 04.

Lazio:

Ufficiale Caceres dall’Hellas Verona. Ceduto Palombi alla Salernitana. Si tratta incessantemente il rinnovo di contratto con De Vrij per non perderlo a giugno a parametro zero.

Milan:

Dopo un mercato estivo stellare nessuna operazione sembrerebbe prevista per questo gennaio. Suso corteggiato dal Liverpool dovrebbe rimanere. In caso di partenza dell’asso spagnolo si seguono Bailey del Leverkusen e Weigl del Borussia Dortmund.

Napoli:

Anticipato a questa sessione l’arrivo di Inglese dal Chievo. L’ormai ex gialloblù andrà a ricoprire il ruolo di vice Mertens. A farne le spese dovrebbe essere Milik che potrebbe essere ceduto in prestito proprio ai veronesi. Si cerca un esterno per far rifiatare Callejon e Insigne: caldissime le piste Verdi e Deulofeu. Ma anche Younes, Berardi e Politano sono nomi da tenere in considerazione. Per giugno sondato Ciciretti del Benevento. Per la difesa si farà un tentativo per Vrsaljko e Darmian.

Roma:

Ancora fermo il mercato di Monchi. In caso di cessione di Strootman potrebbe arrivare Badelj dalla Fiorentina. Nainggolan tentato dai milioni cinesi.

Sampdoria:

Nessun movimento ne in entrata ne in uscita per i blucerchiati che proveranno più che altro a cedere esuberi come Djuricic e Alvarez.

Sassuolo:

Con la partenza in Cina di Cannavaro si cerca un difensore d’esperienza. Sondati Paletta del Milan, Maksimovic del Napoli e Lemos del Las Palmas. I dirigenti neroverdi cercheranno di respingere ogni assalto a Politano e Berardi.

Spal:

Colpaccio a centrocampo per i biancocelesti: dall’Atalanta arriva Kurtic. Sempre dalla Dea, preso anche il terzino Dramè. In difesa arriva Cionek dal Palermo che va a sostituire Oikonomou ceduto al Bari. Si cerca un altro difensore centrale: Pisacane è il nome più caldo.

Torino:

Mercato per il momento bloccato. Mazzarri vorrebbe Maggio del Napoli ma arriverà solo se i partenopei troveranno un sostituto.

Udinese:

Anche per i friuliani il mercato non decolla, oltre alla cessione di Matos non sono previste altre operazioni ma la società di Pozzo ci ha abituato negli anni a colpi low-cost dell’ultimo minuto.

Impostazioni privacy