#MostriVSAlieni – Serie A, 19^ Giornata: chi va su e chi va giù

Ogni mercoledì, in Italia, un calciatore si sveglia e tira un sospiro di sollievo per non essere comparso dalla parte sbagliata di… #MostriVSAlieni, lo spazio di City Rumors Roma, in cui andremo a selezionare alcuni protagonisti della Serie A che nell’ultimo turno si sono distinti nel bene o nel male. 

Saranno decretati tre mostri, calciatori che non sono stati propriamente eccellenti, e tre alieni, calciatori che invece hanno brillato nell’ultimo turno di campionato. Scelte dure ma qualcuno deve pur farle.

Nuovo anno, vecchie tradizioni: ecco a voi i nostri mostri e alieni della 19^ giornata!

Mostri:

3° – Juan Jesus: sul gradino più basso del podio dei mostri di questa settimana troviamo il difensore centrale della Roma che, subentrato al posto dell’infortunato Manolas, offre una prestazione che i tifosi giallorossi cercheranno di dimenticare al più presto. Regala praterie al tridente del Sassuolo ed è colpevole sul gol di Missiroli. Peggio di così…

2° – Spinazzola: l’esterno mancino dell’Atalanta è promesso sposo della Juve per la prossima stagione ma se i presupposti sono quelli della partita col Cagliari, Marotta e Paratici dovrebbero pensarci due volte prima di portarlo all’ombra della Mole a sostituire Alex Sandro. Con i sardi non salta mai l’uomo, sbaglia passaggi semplici e regala un pallone sanguinoso che dà il via all’azione dello 0-2. Per Juventus e Nazionale del futuro, per ora, andrei a guardare altrove.

1° – Bonucci: come settimana scorsa, al primo posto tra i mostri di giornata, troviamo un calciatore rossonero. Perché, diciamocelo chiaro, se il Milan non vive un buon periodo molto dipende da chi in estate è stato preso per spostare gli equilibri ma poi ha tradito le aspettative in maniera così inaspettata. Nella partita con la Fiorentina disputa un primo tempo da giocatore di Prima Categoria sbagliando praticamente tutto in fase d’impostazione, cosa non da lui. Nella ripresa quando sembrerebbe andar meglio sbaglia l’anticipo su Simeone che può colpire indisturbato e portare in vantaggio i Viola.

Da spostare gli equilibri a creare scompigli è un attimo. E’ lui il primo mostro di giornata!

Alieni:

3° – Calhanoglu: se Bonucci si è guadagnato il primo posto tra i mostri, un altro rossonero, Hakan, merita di essere tra gli alieni di questa giornata. Entra al posto dell’impalpabile Borini pochi minuti dopo l’inizio della ripresa e prende per mano la squadra rossonera siglando tra l’altro il gol del pareggio. Dopo l’ottima prestazione nel Derby di Coppa Italia, il turco, sembra aver alzato la qualità delle sue prestazioni. Che possa essere lui il vero acquisto del Milan in questo mercato invernale?

 

2° – Quagliarella: quest’anno non smette più di stupirci e dopo il terzo posto di qualche settimana fa regala un’altra prestazione da leader e bomber vero contro la Spal e diventa il primo a comparire più volte sul podio dei nostri top. La sua doppietta nei minuti di recupero stende la squadra di Semplici e porta tre importantissimi punti alla sua Samp. Grazie Fabio, in un periodo di cifre folli per attaccanti che si perdono in un bicchiere d’acqua alla prima chiamata importante, servirebbe più gente come te!

1° – Dybala: è finalmente tornato il Paulo che tutti conosciamo! A Verona gioca un’ora anonima, in linea con il suo ultimo periodo opaco, ma poi sale in cattedra e sigla una doppietta (e che doppietta!) che permette alla Juve di vincere agevolmente. Per il bene del Calcio, indipendentemente dalla nostra fede calcistica, speriamo continui così, perché calciatori come lui possono solo far bene a questo sport! E’ la Joya l’alieno numero 1 di questa giornata!

di Giorgio De Giorgi

Impostazioni privacy