Serie A, 19^ giornata: vincono i portieri, Inter-Lazio 0-0

Si chiude sullo 0-0 il posticipo delle 18 di questa 19a giornata. A San Siro, Inter e Lazio giocano una bella partita, a viso aperto, con un buon livello di intensità ma alla fine il match si conclude a reti bianche grazie soprattutto alle grandissime prestazioni di Handanovic e Strakosha, in assoluto migliori in campo.

Classico 4–2-3-1 per i padroni di casa con Borja Valero sulla trequarti e la coppia Vecino-Gagliardini a fare da diga davanti al quartetto difensivo dove torna dal primo minuto Santon sulla sinistra. Inzaghi lascia ancora una volta in panchina Felipe Anderson schierando Luis Alberto e Milinkovic alle spalle di Immobile e preferisce Bastos a Wallace per contenere la velocità di Perisic.

Match gradevole ed equilibrato ma poche azioni pericolose da una parte e dall’altra fino al 20’ quando Milinkovic impegna con un tiro da fuori Handanovic che si fa trovare pronto.

Alla mezz’ora grandissima occasione per l’Inter, Perisic pescato al centro area colpisce di destro al volo ma Strakosha è un gatto e vola a mandare il pallone sopra la traversa.

Ultimo quarto d’ora in cui non succede praticamente nulla e le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa l’Inter sfiora il vantaggio al 55’ con Borja Valero che si libera dal limite e conclude: Strakosha si allunga bene e con l’aiuto del palo manda il pallone in angolo.

Al 65’ l’arbitro Rocchi fischia un rigore per la Lazio per fallo di mano di Skriniar ma dopo il consulto col Var annulla la decisione. A metà secondo tempo arrivano due cambi importanti: Inzaghi inserisce Felipe Anderson al posto di Luis Alberto mentre Spalletti fa entrare Joao Mario al posto di Candreva. È proprio il brasiliano della Lazio a rendersi pericolosissimo con un diagonale destro sul quale Handanovic è pazzesco e con la manona manda in angolo. La Lazio prende campo e ci prova ancora ma senza successo prima con Parolo e poi ancora con Felipe Anderson, ottima ancora la risposta del portiere nerazzurro.

Enorme opportunità fallita da Felipe Anderson all’80’: Immobile arriva sul fondo e scarica indietro all’altezza del dischetto dove arriva il brasiliano che però colpisce male e manda a lato.

All’82’ buon cross di Joao Mario, Perisic va di testa ma la sua conclusione è troppo centrale.

Negli ultimi minuti l’Inter ci prova con più convinzione rispetto ai biancocelesti ma senza successo. Finisce 0-0 l’ultima partita del girone d’andata di Inter e Lazio che chiudono l’anno rispettivamente con 41 e 37 punti in classifica.

Impostazioni privacy