Serie A, 18^ giornata: che Lazio! 4-0 al Crotone

La Lazio torna a vincere in casa dopo ben due mesi. All’Olimpico i biancocelesti battono 4-0 il Crotone.

Primo tempo discreto sul piano dello spettacolo, le azioni da gol latitan. I calabresi sono messi bene in campo e fanno buona guardia in difesa. I biancocelesti non trovano spunti degni di nota e la prima frazione si chiude sullo 0-0.

La ripresa invece è molto vivace e la partita si sblocca al 56’ quando la squadra di Inzaghi concretizza un buon contropiede con il tap-in vincente di Lukaku su assist di Immobile.

Il Crotone cerca il pareggio e ci va vicino in un paio di occasioni, prima con Trotta e soprattutto con Martella al 70’ che da ottima posizione di testa spedisce a lato.

Immobile poco più tardi sfiora il gol ma è al 78’ che lo trova con un bel colpo di testa su cross del neo-entrato Lulic. All’83’ Trotta ha l’occasione per accorciare ma è bravo Strakosha e dopo due minuti la Lazio si porta sul 3-0 e chiude la partita. Lulic in area rossoblu ha il tempo per stoppare, girarsi e sganciare un destro alla sinistra di un Cordaz incolpevole. A questo punto è accademia Lazio. Grandissima azione Felipe Anderson-Lulic-Immobile con l’attaccante campano che sfiora il palo col il suo rasoterra destro. Passano pochi secondi e Parolo mette un pallone in mezzo che Felipe Anderson mette facilmente in rete.

4-0 finale e Lazio che si porta a 36 punti in classifica con una partita da recuperare.

Impostazioni privacy