Sorteggio Champions League, Lazio: ecco di nuovo il Bayern Monaco

La Lazio ha pescato nuovamente lo squadrone tedesco nei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. Ecco le date delle due sfide 

Come l’ultima volta saranno ancora i tedeschi di Monaco di Baviera gli avversari della squadra di Maurizio Sarri negli ottavi di finale di Champions League. Dall’urna di Nyon quindi esce lo stesso avversario che eliminò i biancocelesti nel 2021 con Simone Inzaghi in panchina, vincendo entrambe le partite, prima all’Olimpico per 4-1 e poi al ritorno all’Allianz Arena per 2-1. L’andata si giocherà il 13/14/20/21 febbraio 2024, il ritorno il 5/6/12/13 marzo 2024. Soltanto nelle prossime ore la UEFA fornirà dettagli più precisi su date e orari dei due match, che come sappiamo hanno più di una finestra per poter essere collocate nel calendario.

Una fase di Lazio-Bayern Monaco del 2021 – Roma.Cityrumors.it –

 

Non c’erano grandi alternative da poter pescare come avversari del turno a eliminazione diretta per la Lazio. Il passaggio come seconda nel girone aveva condannato i biancocelesti a un sorteggio molto difficile se non proibitivo. Il Bayern Monaco è un’autentica corazzata del calcio europeo e mondiale, tra le favorite alla vittoria finale e che quest’anno ha deciso di rinforzare il reparto d’attacco con l’acquisto di Harry Kane dal Tottenham Hotspurs.

Ancora i Panzer tedeschi

Sarà ancora Lazio – Bayern Monaco quindi l’ottavo di finale a eliminazione diretta che tra febbraio e marzo vedrà impegnati i biancocelesti con uno degli avversari più temibili e designati insieme a Real Madrid e Manchester City per la vittoria finale. Una sfida che si ripropone a distanza di soli tre anni, infatti nel 2021 le due squadre si affrontarono purtroppo a porte chiuse perchè eravamo ancora nella fase delle restrizioni causa Covid 19 e il Bayern passò agevolmente sia a Roma che in Germania. Questa volta però ci sarà almeno la soddisfazione di tutta la gente laziale di poter riempire l’Olimpico e provare a spingere la propria squadra verso una missione impossibile.

Pronostici tutti da una parte ovviamente, non soltanto perchè i bavaresi sono un’autentica corazzata del calcio europeo, con giocatori di livello mondiale e l’ultimo arrivato Kane, che sembra aver giocato tutta la vita a Monaco di Baviera per come si è rapidamente ambientato, ma anche perchè la Lazio sembra la lontanissima parente di quella che lo scorso anno aveva conquistato meritatamente un secondo posto in campionato e la conseguente qualificazione alla Champions League. La speranza è che da qui a quando si giocheranno gli ottavi di finale la squadra possa ritrovare qualche certezza completamente smarrita in questa prima parte di stagione. “Bisogna affrontare l’impegno con la testa giusta, loro sono tra le squadre più forti in Europa. Dovremo dire la nostra per metterli in difficoltà, ricordandoci che siamo arrivati fin qui con merito. L’impresa sarà difficile ma vogliamo lottare fino alla fine. In campionato il percorso non è ottimo, ma giorno dopo giorno possiamo migliorare. Non vogliamo assolutamente perdere il treno europeo, speriamo di riuscire presto a risalire“, queste le parole di Enrico Lotito al termine del sorteggio.

Impostazioni privacy