navigazione Categoria

Destro a giro

Introduzione alla rubrica

Il Calcio è pieno zeppo di protagonisti dei quali, nel bene o nel male, si parla.

Ecco: squadre, calciatori, allenatori, match particolari e tanto altro saranno i protagonisti di “Destro a Giro”, rubrica in cui non ci si vuole prendere troppo sul serio, in cui si vuole scrivere del gioco più bello del mondo solo per il semplice gusto di farlo. Solo per… inguaribile passione.

 

A cura di Giorgio De Giorgi

Con la supervisione di Claudio Fratocchi

E’ Poesia il Calcio?

All’indomani della gara d’andata di Champions giocata tra Juventus e Real Madrid un ragazzo che conosco e che, dettaglio non banale, non segue il calcio, scriveva su Facebook: “Sì, ok, bello tutto: ma la rovesciata di Ronaldo non è Poesia.…

La Nazionale che verrà

Dopo le ultime amichevoli della nostra Nazionale (sconfitta 2-0 sabato scorso contro l’Argentina e pareggio per 1-1 martedì contro l’Inghilterra) si chiude il biennio che avrebbe dovuto portare gli azzurri al Mondiale in Russia della…

Tanti auguri, Roby!

Era il lontano settembre del 1999. Lo ricordo ancora come fosse accaduto ieri nonostante avessi appena sei anni. Il mio amore per il calcio stava crescendo a dismisura e anche quello per l’Inter. Si, sono un gran tifoso nerazzurro ma non…

La grandezza del Pazzo

Giampaolo Pazzini è uno che ha da sempre il gol nel sangue e ovunque abbia giocato ha timbrato il cartellino con una regolarità eccezionale, anche in situazioni ambientali non propriamente facili. Dopo aver vestito le casacche di…