navigazione Categoria

Roma Municipio I

Centro Storico

Roma: Maestro arrestato per molestie e atti sessuali sui bimbi di una scuola materna

Un maestro di 25 anni di una scuola materna è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma. I militari gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare con l’accusa di molestie e atti sessuali su alunne tra i 3 e i 5 anni. Il provvedimento di arresto, emesso dal GIP presso il Tribunale di Roma, Clementina Forleo, su richiesta dei Sostituti Procuratori Francesca Passaniti e Eleonora Fini, coordinate dal Procuratore Aggiunto Maria Monteleone della Procura della #Repubblica di Roma, si basa sulle…

Roma: due giovani Gambiani arrestati per scippo in via Turati e via Giolitti

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 20enne e un 21enne, entrambi del Gambia, senza fissa dimora, che avevano scippato due passanti, in via Turati e in via Giolitti. Il primo episodio e' avvenuto intorno alle 4:50 in via Turati, dove il 20enne ha avvicinato alle spalle un 59enne italiano e dopo averlo scaraventato a terra e colpito con calci e pugni, gli ha portato via lo #smartphone e del denaro contante che aveva al seguito. I #Carabinieri sono giunti sul posto e hanno bloccato e arrestato il…

Roma Centro: Carabinieri arrestano due ladre e due spacciatori nelle vie della Movida

E' di quattro persone arrestate e altre cinque denunciate il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro, la scorsa notte, nelle vie e nelle zone del centro storico maggiormente frequentate durante la movida. I carabinieri hanno sequestrato una decina di dosi di hashish e di shaboo, oltre a 14 pasticche di Lorazepam, farmaco appartenente alla categoria benzodiazepine, inserito dal ministero della Salute nella tabella di sostanze utilizzate come ''droghe calmanti''. In manette sono finiti due…

Roma: illustrati i risultati dei NAS per il biennio 2016-17; 450 persone denunciate e 116 studi dentistici sequestrati

Ben 450 persone denunciate e 116 studi dentistici sequestrati, in quasi la metà dei casi per esercizio abusivo della professione. E' questo il frutto dei 1.348 controlli effettuati dai Nas tra dentisti e sedicenti tali nel biennio 2016-17, mentre già dieci sono i reati segnalati nel 2018. A illustrare i dati è il generale Adelmo Lusi, comandante del Nucleo Carabinieri per la Tutela della Salute, intervenuto al corso di formazione "La salute orale: il ruolo dei media per una cultura della prevenzione", organizzato dalla…

Roma: allo stadio Olimpico “la partita mundial” contro il femminicidio

Contro il femminicidio, domani sera, 21 marzo 2018, allo stadio Olimpico di Roma si disputerà “La partita Mundial”; si affronteranno  ex grandi giocatori, Magistrati e personaggi del cinema e della TV divisi in due squadre: Italia vs Resto del Mondo. Questi alcuni dei protagonisti in campo per dare un calcio alla violenza contro le donne: Gabriel Omar Batistuta, Damiano Tommasi, Sinisa Mihajlovic, Enrico Montesano e Carlo Verdone. L'obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare i giovani e l’opinione pubblica…

Roma Termini: 52enne italiano truffava turisti alle biglietterie automatiche

Avvicinava le persone, specialmente turisti, all’atto dell’acquisto di biglietti ferroviari alle emettitrici automatiche offrendosi di fornire un proprio codice per ottenere un prezzo decisamente vantaggioso, facendosi poi dare in cambio dei soldi per la “cortesia”. Quello che però i malcapitati non sapevano è che il codice utilizzato – “Global Pass”-  prevede il possesso del relativo abbonamento, senza il quale il biglietto non è valido. In tale maniera si incorreva nella successiva sanzione da parte del Capo Treno, al…

Roma: Carabinieri arrestano 14 persone in zona Esquilino – Termini

Prosegue la stretta dei Carabinieri di Roma per contrastare criminalità e degrado nell'area compresa tra il quartiere #Esquilino e la #StazioneTermini. Le intense attività eseguite dai militari della Compagnia Roma Centro e della Compagnia Roma Piazza Dante hanno portato all'arresto di 14 persone, alla denuncia a piede libero di altre 11, al sequestro di circa 100 dosi di droga, a 15 "Daspo Urbano" e alla chiusura di un'attività commerciale di via Giovanni Giolitti. Durante le operazioni sono state identificate centinaia di…

Roma: la Polizia salva un piccolo Gufetto a Villa Borghese

Un'equipaggio della #PoliziadiStato che stava pattugliando in moto #VillaBorghese si è reso responsabile di un gesto di altissimo valore. Gli agenti, infatti, nel notare un piccolo Gufo cadere a terra dai rami di un albero, lo hanno soccorso e, insieme ad un altro esemplare più adulto nel frattempo sopraggiunto, lo hanno portato presso il Centro Recupero Fauna Selvatica gestito dalla LIPU, annesso al vicino bioparco. Dopo una visita da parte dei veterinari, il gufo più adulto è stato liberato, mentre il gufetto più…

Roma: Carabinieri della “Compagnia San Pietro” arrestano rapinatore seriale di Hotel

I Carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro hanno eseguito questa mattina un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal GIP di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, arrestando un 43enne romano, ritenuto responsabile della commissione di 7 rapine a mano armata in danno di alberghi della Capitale. Nello specifico, i militari hanno acclarato che lo stesso si era reso responsabile di 7 rapine, nel periodo compreso tra il mese di agosto e novembre 2017, commesse…

Stazione Termini: La polizia arresta 3 giovani rapinatori egiziani

Un 43enne romano  è stato rapinato a #piazzadeiCinquecento da un gruppo di ragazzi che, con la scusa di una sigaretta, lo hanno prima accerchiato e poi rapinato di 180 euro, un paio di occhiali, una carta di credito ed la carta di identità. La rapina è avvenuta con l'ausilio di un cacciavite ma alla fine l’uomo è riuscito a divincolarsi e recarsi al #commissariatoViminale, diretto dalla dott.ssa Giovanna Petrocca, dove ha denunciato l’accaduto. Grazie alle informazioni raccolte in sede di denuncia e alla visione…

Roma: il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri, in visita alla Comunità Ebraica di Roma

Questa mattina il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri, si è recato in visita alla Comunità Ebraica di Roma. Ad accoglierlo il rabbino capo Riccardo Di Segni e la presidente della Comunità Ebraica Ruth Dureghello. Durante l’incontro, i vertici della Comunità hanno rivolto al Comandante Generale Nistri gli auguri per il prestigioso incarico assegnatogli ribadendo la riconoscenza delle istituzioni ebraiche verso l’Arma dei Carabinieri che garantisce la sicurezza dei luoghi di culto ebraici.…

Roma: Operazione della Direzione Distrettuale Antimafia nei salotti buoni della capitale

Sono 21 le persone arrestate a seguito di un'operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma e condotta dai Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura. Cinque persone sono state arrestate in flagranza di reato e 16 colpite da ordinanza di custodia cautelare per i reati di associazione per delinquere finalizzata all'illecita commercializzazione di cocaina, detenzione, spaccio, estorsione, minacce, porto clandestino e ricettazione di armi da sparo. Nel corso delle indagini sono state…

Roma: Autisti Atac ai seggi, Stop a permessi sindacali

L'Atac, l’azienda municipalizzata dei trasporti romana, interviene sulla polemica scaturita negli scorsi giorni dando la sua versione dei fatti attraverso un comunicato. "In relazione alle notizie di stampa, che riportano di azioni passate volte a contenere l’afflusso del personale Atac ai seggi elettorali, Atac precisa di aver già provveduto a bloccare la concessione di permessi sindacali nei giorni interessati dalla consultazione elettorale applicando gli accordi sulle agibilità sindacali". E si aggiunge: "quindi,…

Roma: Carabinieri del TPC recuperano dipinto del XVIII secolo rubato nel 1994

I carabinieri del Reparto Operativo del Comando Patrimonio Culturale (TPC), a quasi 25 anni dal furto, hanno recuperato un dipinto, olio su tela, raffigurante 'Capriccio Architettonico con astanti', la cui attribuzione è contesa ad oggi tra due dei massimi esponenti del periodo vedutista italiano, ovvero Giovanni Paolo Pannini (1691-1765) e Andrea Locatelli (1695-1741). Tutto parte lo scorso novembre quando durante l'attività di monitoraggio del mercato delle opere d'arte, i militari della Sezione Antiquariato hanno…

Roma: autobus 590 investe e uccide pedone nei pressi di piazza Risorgimento

Un uomo è morto dopo essere finito sotto le ruote di un #autobus Atac della linea 590. La dinamica è in corso di accertamento da parte della Polizia Locale di Roma Capitale che è giunta sul posto per i rilievi. Sembra che l'uomo stesse attraversando la strada quando è stato travolto all'inizio della corsia di fermata dell'autobus e trascinato per circa 15 metri. Il conducente del bus non si è accorto di nulla. La vittima non è stata ancora identificata.

Roma: aveva in casa 33 panetti di hashish, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un romano di 48 anni con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno individuato il 48enne e dopo averlo fermato e perquisito lo hanno trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente. Nel corso della successiva perquisizione effettuata presso la sua abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati in totale 33 panetti di hashish, del peso di 100 grammi l'uno, per un totale di 3,3 kg, ulteriori 15 gr. di…

Roma: arrestata una 50enne, aveva sottratto un portafogli e tre cellulari dagli armadietti di un ospedale

Una romana di 50 anni è stata arrestata per furto aggravato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Borgo. La donna, già con precedenti penali, dopo essersi introdotta all’interno di un ospedale della Capitale, approfittando dell’assenza di alcune ricoverate nel reparto, ha iniziato a rubare negli armadietti. La cosa, tuttavia, non è passata inosservata ad alcuni testimoni che hanno immediatamente avvisato la Polizia e permesso a quest'ultimi di bloccare e perquisire la donna. La stessa è stata trovata in…

Roma Termini: blitz dei carabinieri, 10 persone arrestate

Nelle ultime 24 ore, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito un'intensa attività mirata al contrasto di ogni tipo di reato e di degrado nell'area della stazione Termini e vie limitrofe. Le operazioni hanno portato all'arresto di 10 persone, al sequestro di decine di dosi di droga, all'identificazione di oltre 100 persone e ad accertamenti su circa 70 veicoli. I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un 68enne algerino e un 21enne romeno, entrambi senza fissa dimora e con precedenti,…

#Stadio della Roma, il Comune da l’approvazione al progetto del ponte dei congressi

La giunta Capitolina ha dato il definitivo via libera al progetto del ponte dei Congressi. Lo ha comunicato il Campidoglio, con una nota in cui si annuncia la delibera, nell’ambito del progetto stadio della Roma, per il ponte che costituisce variante urbanistica e che ora andrà in Assemblea capitolina. L’obiettivo dell’intervento, prosegue la nota, è la realizzazione di un nuovo sistema infrastrutturale che risolva le attuali criticità presenti nel nodo ponte della Magliana-viadotto della Magliana. Saranno…