navigazione Categoria

Roma Municipio I

Centro Storico

Operai Fca licenziati minacciano di buttarsi dal tetto del Municipio I

Grande tensione e spavento si sono registrati questa mattina, all'alba, in piazza Barberini. Due operai della Fca di Pomigliano d'Arco sono saliti sul tetto della sede del I Municipio minacciando di buttarsi di sotto se il governo non interverrà sul loro licenziamento. Sono sul tetto dalle 5 del mattino di oggi 11 ottobre. I due operai sono stati licenziati per aver lottato contro le condizioni di sfruttamento in fabbrica e denunciato i suicidi dei loro colleghi. Il tetto del palazzo del Municipio I è stato scelto…

Al via la terza Edizione del “Margutta Creative District”

La terza edizione del “Margutta Creative District” ritorna in Via Margutta dal 4 al 7 ottobre p.v. Il progetto, che si avvale del Patrocinio del Comune di Roma Municipio Roma I Centro e dell’Associazione Internazionale di Via Margutta, si prefigge di promuovere la creatività italiana ed internazionale, riportando Via Margutta al centro del panorama delle arti contemporanee. L’iniziativa, nata dal connubio professionale del fashion producer Antonio Falanga e della brand manager Grazia Marino, prodotta da SPAZIO…

Scoppia incendio al primo piano sopra le Poste Italiane

Incendio via della Scrofa: fiamme dall'ufficio sopra le Poste „ E' stato evacuato un edificio in pieno Centro a Roma, a causa di un incendio divampato da un ufficio posto al primo piano sopra le Poste Italiane di via della Scrofa. Edificio evacuato a scopo precauzionale in pieno Centro a Roma in seguito ad un principio d'incendio divampato da un ufficio posto al primo piano sopra  L'allerta è arrivata dalle persone che, passando per strada, questa mattina, hanno notato del fumo provenire dall'immobile che si…

Roma: incendio in una suite di un hotel in Piazza di Spagna

Questa mattina, verso le ore 10.30, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Piazza di Spagna per l’incendio di una suite all’ultimo piano dell’Hotel Spagna. Sul posto due squadre, un’autobotte, l’autoscala e il carro autoprotettori. Gli ospiti dell’hotel sono stati fatti uscire e all’arrivo dei pompieri erano già all’esterno dell’edificio. Al momento non risultano feriti o intossicati ma non sono mancati attimi di paura appena il fumo ha invaso i corridoi. Sul posto anche la polizia e i vigili urbani.

Roma Termini: operazione di Carabinieri e Polizia, 7 arresti, 19 denunce e 3 Daspo notificati

Notificati i primi tre divieti di accesso alla stazione Termini, i cosiddetti 'Daspo urbani', emessi dal Questore di Roma. Si tratta di un romeno di 28 anni, un 52enne italiano e un polacco di 39 anni sorpresi in più occasioni, in passato, nei pressi delle biglietterie automatiche dove infastidivano i viaggiatori. I tre non potranno più accedere nell'area dello scalo ferroviario rispettivamente per 6 mesi, 1 anno e 2 anni. Il provvedimento è stato emesso a seguito delle reiterate violazioni degli ordini di allontanamento…

Donna violentata e rapinata vicino al Viminale

Nella notte una donna è stata violentata e rapinata nei pressi del viminale. E' accaduto intorno alle 3:00 della notte del 13 settembre in via Agostino Depretis. La vittima, una 54enne italiana, dopo aver subìto le violenze ha chiesto aiuto ai poliziotti in servizio di vigilanza nell'area del Ministero dell'Interno. Secondo il racconto della donna riferito agli investigatori, la 54enne sarebbe stata violentata e rapinata da parte di un cittadino straniero che la stessa aveva conosciuto la sera prima. Al termine della…

Evade dagli arresti domiciliari e rapina CUP

Roma: rapina Cup ospedale Estman di viale Regina Elena, 287 „ Ieri pomeriggio un 35enne ha evaso gli arresti domiciliari e si è recato presso l'ospedale odontoiatrico Eastman,  in viale Regina Elena, per rapinare le casse del C.U.P.  L'uomo, secondo le indagini della Polizia, è riuscito ad entrare forzando una finestra. Arrivato negli uffici del C.U.P. ha aggredito il cassiere afferrandolo al collo e si è fatto consegnare l'incasso, ossia 3100 euro. Poi si è dato alla fuga a piedi per perdere le proprie…

Si fingeva cliente per rapinare un B&B

E' stato arrestato dai Carabinieri di San Lorenzo in Lucina un 23enne ucraino, senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di furto aggravato. Il giovane ieri pomeriggio si era spacciato per un cliente di un bed & breakfast di via della Mercede, e, approfittando della momentanea assenza del titolare, si era introdotto  al suo interno seguendo alcuni clienti. Rimasto solo, ha forzato i cassetti della scrivania dell’area reception, si è impossessato del timbro e dei documenti della struttura, di soldi, …

Truffa del corriere sventata

I carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina ieri hanno sventato un colpo piuttosto particolare arrestando due ragazzi di 18 e 20 anni, entrambi  provenienti da Napoli e con precedenti. La truffa della carta di credito sventata dai carabinieri „ I due sono stati arrestati con l'accusa di indebito utilizzo di carte di credito, possesso di documenti contraffatti e tentata truffa. Erano riusciti a bloccare, tramite call center, la carta di credito di una vittima 68enne romana e a richiederne l’emissione di una…

Tentato furto al Teatro Santa Chiara

Teatro Santa Chiara: mentre il soprano è sul palco un ladro si intrufola nel camerino, ma qualcuno "canta" „ Ieri sera al Teatro Santa Chiara di Roma c'è stato un tentativo di furto. Mentre il soprano 48enne era sul palco e si stava esibendo davanti al suo pubblico, nel suo camerino si era intrufolato furtivamente un ladro. Si tratta di un  57enne polacco senza fissa dimora, che stava cercando di derubare la cantante del suo portafogli contenente 140 euro, carte di credito e documenti personali. Qualcuno…

Drone in Piazza di Spagna. Denunciato il proprietario

Fermato un cittadino albanese di 27 anni. Stava facendo volare il proprio drone in Piazza di Spagna sulla scalinata di Trinità dei Monti. Erano circa le ore 13 di ieri 30 agosto, quando una pattuglia del I Gruppo Centro, durante i controlli quotidiani eseguiti nella piazza, aveva notato un drone che girava per la scalinata di Trinità del Monti. Gli agenti sono subito intervenuti rintracciando il proprietario del dispositivo, un cittadino nato in Albania e residente negli Stati Uniti. Il 27enne è stato denunciato…

Furto a Palazzo Manfredi

Ieri pomeriggio c'è stato un furto nella boutique di Palazzo Manfredi, hotel a cinque stelle che si affaccia davanti al Colosseo. I ladri si sono introdotti all'interno e hanno rubato dodici gioielli da una delle vetrine espositive. Si tratta di bracciali, anelli e collier appartenenti a un'importante maison romana. Il personale non si è accorto di nulla. E' stato un cliente ad accorgersi che le mensole erano libere e i portagioielli spogliati. Il valore dei gioielli rubati si aggira intorno ai diecimila euro al pezzo.…

Fa volare drone in centro storico. Denunciato.

Un turista americano di 24 anni è stato denunciato per aver pilotato un drone nel centro storico di Roma, violando il divieto di sorvolo imposto sulla zona.  Durante i controlli effettuati dai militari  state denunciate cinque persone  e altre 9 sanzionate per vendita ambulante abusiva. I carabinieri del comando piazza Venezia in borghese hanno sorpreso 3 ambulanti mentre cercavano di vendere prodotti ai turisti in piazza del Colosseo. Per loro è scattata la denuncia per molestie e disturbo a persone.  Nove…

Lampioni accesi di giorno nel Colosseo

Il Colosseo è incorniciato anche d'estate e in piano giorno da una serie di lampioni con le luci accese. Non si tratta di un guasto, ma di un vero e proprio spreco. L'Acea, azienda che si occupa dell'illuminazione a Roma, aveva promesso cambiamenti con lampioni intelligenti che sarebbero serviti anche ad altro, come telecamere e sensori sulla vita della città. Il paradosso è che i lampioni sono accesi di giorno di fronte al Colosseo e spenti di notte in tante piazze e strade della città. Basta pensare a piazza Venezia,…

Sequestrato un minimarket dell’Esquilino

Un minimarket dell'Esquilino è stato sequestrato in quanto vendeva alcol ad un cliente già ubriaco. Vende alcolici a cliente ubriaco: scatta sequestro per un minimarket Il dipendente, un cittadino del Bangladesh di 34 anni,  notato dai Carabinieri mentre stava vendendo una bevanda alcolica ad un cliente abituale, un algerino di 56 anni senza fissa dimora e con precedenti, è stato denunciato per somministrazione di bevande alcoliche a persona in evidente stato di ubriachezza. Dallo scorso mese di luglio i Carabinieri…

Altaroma – La prima di Robert Abi Nader

Robert Abi Nader, uno dei principali designer presenti da anni nel calendario parigino dell'Haute Couture, sarà uno dei nomi più autorevoli della prossima edizione di Altaroma. Per la prima volta in Italia, presenterà il 29 giugno p.v. alle ore 20,00 nella prestigiosa Biblioteca Casanatense, la Mimo Collection F/W 2018-19, tributo alla persona che ha avuto un ruolo chiave nella sua vita professionale e privata. Robert Abi Nader presenterà la collezione in quarantacinque abiti, combinata da colori brillanti rosa…

“Spazio Margutta” e la moda: un binomio all’insegna del “made in Italy”

Grazia Marino è una nota stilista che, dopo una lunga e qualificata esperienza nel mondo della moda, ha deciso di dare vita, con Antonio Falanga, ad un “incubatore” volto a lanciare nuovi creativi e giovani talenti.  Con il suo progetto “Spazio Margutta”, la Marino promuove inoltre la tutela e il rilancio della celebre strada romana per salvaguardare un “marchio” storico legato alla vita della Capitale. Nella sua “location”, situata a via Margutta 86, transitano molti brand d’eccellenza del “made in Italy”.…

Roma, via Giorgio Almirante: la sindaca Raggi blocca la proposta per l’intitolazione di una via all’ex segretario del Movimento…

Ieri pomeriggio, con i voti dei 5 stelle e di Fratelli d'Italia, il Consiglio comunale aveva dato il via libera per una via a Roma dedicata a Giorgio Almirante, storico segretario del Movimento Sociale Italiano. La notizia ha fatto subito sollevare un putiferio, soprattutto da parte della Comunità ebraica, che non ha usato mezzi termini per definire la scelta «Una vergogna per la storia di questa città". A porre termine alle polemiche ci ha pensato però la sindaca Virginia Raggi, la quale nonostante intervistata ieri…

Roma: denunce e sequestri nel corso di un servizio antiabusivismo in centro storico da parte dei Carabinieri

Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, insieme ai colleghi dell'8° Reggimento Lazio hanno eseguito controlli antiabusivismo e antidegrado nella zona di Fontana di Trevi. Al termine dell'attività hanno denunciato a piede libero due persone e ne hanno multate altre 14 per un totale di oltre 82.000 euro. I militari hanno sequestrato 40 borse da donna, 12 portafogli recanti marchi contraffatti, 75 aste per selfie, una decina di dispositivi power bank, 20 cubi in plexiglass con effige dei monumenti della Capitale e…

Roma: Maestro arrestato per molestie e atti sessuali sui bimbi di una scuola materna

Un maestro di 25 anni di una scuola materna è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma. I militari gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare con l’accusa di molestie e atti sessuali su alunne tra i 3 e i 5 anni. Il provvedimento di arresto, emesso dal GIP presso il Tribunale di Roma, Clementina Forleo, su richiesta dei Sostituti Procuratori Francesca Passaniti e Eleonora Fini, coordinate dal Procuratore Aggiunto Maria Monteleone della Procura della #Repubblica di Roma, si basa sulle…