navigazione Categoria

Politica

Nuovi centri antiviolenza

Nel Municipio I e III saranno in arrivo due nuovi centri antiviolenza. E' Stato annunciato dal Campidoglio pochi giorni fa con un avviso pubblico. L'obiettivo delle strutture sarà quello di dare consulenza e sostegno alle donne…

Largo Agnesi diventa pedonale

Sono terminati da poco i lavori per la completa pedonalizzazione di largo Gaetana Agnesi, la "terrazza" che da sul Colosseo. Il belvedere ora è accessibile solo ai pedoni. L'intervento ha comportato la chiusura al traffico dell'intera…

Battibecco fra Salvini e Asselborn

Durante l'intervento alla Conferenza di Vienna sulla sicurezza e l'immigrazione c'è stato un battibecco fra Matteo Salvini e il collega lussemberghese Asselborn. Salvini ha sottolineato che l’Italia non ha bisogno di nuovi immigrati per…

Campidoglio: sedute per non udenti

Il Comune di Roma rende noto che è partita la sperimentazione che consentirà di rendere più accessibili le sedute dell’Assemblea Capitolina. Saranno presenti in aula, infatti, gli interpreti LIS e, a partire dal prossimo Consiglio, tutti…

Stop agli avvocati gratuiti ai profughi

Il Ministro Salvini ha annunciato più volte che bisogna fermare il business degli avvocati gratuiti che fanno milioni sulla pelle degli immigrati.  Tra le novità dell’imminente decreto immigrazione, infatti, c'è anche la lotta ai ricorsi…

Uno striscione per ricordare Stefano Cucchi

Uno striscione a Santa Maria del Soccorso ricorda Stefano Cucchi: “Le periferie non dimenticano” „ Sul ponte della fermata metro Santa Maria del Soccorso, nella notte tra mercoledì e giovedì, proprio nelle ore della prima…

Nuova rivoluzione dei rifiuti per i negozianti

Per quanto riguarda i rifiuti, i negozianti saranno ben presto protagonisti di una nuova rivoluzione. Entro settembre si passerà, infatti, ad un modello di raccolta tutto nuovo che coinvolgerà 85mila utenze "contro le 20mila attuali",…

Sgomberi: a breve ex fabbrica della penicillina

Si continua con gli sgomberi e a giorni dovrebbe essere la volta dell’ex Fabbrica Penicillina di via Tiburtina. L’immobile, infatti,  è inserito nell’elenco delle “prime quattro priorità della Prefettura in tema di sgomberi”. L'ex…

Hacker pubblica i dati della Sindaca Raggi

Un Hacker è riuscito a rubare i dati di Virginia Raggi, Sindaca di Roma, e a pubblicarli in Rete. Numero di cellulare e e-mail personale, quella che la sindaca usava anni fa nei Gruppi di acquisto solidale, sono stati diffusi sul web.  Così…

Atac: obbligo di uniforme per autisti

Il neocapo del personale di Atac Cristiano Ceresatto, da poco arrivato, ha già stabilito con una circolare che gli autisti devono utilizzare la divisa aziendale. Atac, stop agli autisti in jeans e senza divisa: "Uniforme è un obbligo"…

Corteo pacifico in memoria di Fabrizio Caruso

Centinaia di persone sono scese in piazza per dare vita ad un corteo pacifico organizzato proprio nel giorno in cui, 44 anni fa, Fabrizio Ceruso perse la vita durante la rivolta di San Basilio. Si combatteva per il diritto all’abitare. E…

Rilasciati i migranti della Diciotti

Rilasciati dopo sei ore 16 migranti della Diciotti: "Operazione spot del Ministro dell'Interno" „I migranti della nave Diciotti identificati ieri al Baobab sono stati rilasciati e portati al centro di via Patini. Tutta questa…

Sgombero del Palazzo in via Costi

Questa mattina le forze dell’ordine hanno provveduto a liberare il palazzo di via Costi dagli occupanti. Le operazioni si sono concluse con 49 persone accompagnate presso il centro di identificazione di via Patini, dove verranno valutate le…

Chiusura del centro Alzheimer di Montesacro

Il Campidoglio ha deciso di chiudere il centro Alzheimer "Isola madre" a Montesacro per carenza di utenti. Si tratta dell'unica struttura pubblica sul territorio, dedicata a persone affette dal morbo di Alzheimer o da demenza senile…

Polizia cerca migranti della Diciotti

Da Rocca di Papa al Baobab, la polizia cerca i migranti della Diciotti: 16 in Questura „ La Polizia ha blindato la tendopoli di migranti sul lato est della stazione Tiburtina per cercare i migranti della Nave Diciotti. Si…

Sgomberi Roma: la Raggi sceglie una linea Soft

A quattro giorni dalla circolare di Matteo Salvini sugli sgomberi degli immobili occupati, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, esprime il suo pensiero. Oggi la prima cittadina ha partecipato in Prefettura alla riunione del Comitato per…

Capitano Ultimo: dal 3 settembre senza scorta

Nonostante le innumerevoli polemiche e la petizione lanciata su web, da lunedì 3 settembre 2018, il capitano Ultimo, l'uomo che nel 1993 arrestò Totò Riina, è senza scorta. La revoca è stata disposta  proprio nel giorno in cui ricorreva…