Cucina gourmet, oggi anche nel panino: la nuova apertura a Roma che unisce eleganza e street food

Nuova apertura nella Capitale: cucina gourmet ma in versione street food. Nasce il panino che sa di Parigi.

Classe e praticità in un panino. A Roma apre un nuovo locale che propone cucina Gourmet ma in versione street food. Si preannuncia già un super successo.

Panineria Gourmet a Roma
Apre una panineria Gourmet a Roma-(foto Instagram Le Carrè Francais)- Roma.cityrumors.it

Roma non smette mai di stupire quando si parla di cucina. Nella Capitale, negli ultimi anni, si sono susseguite una serie di nuove aperture che si sono rivelate dei veri successi. E il successo è dovuto non solo all’alta qualità dei piatti ma anche al saper reinventare la tradizione andando incontro alle nuove esigenze sia di chi Roma la vive ogni giorno sia dei turisti sempre in cerca di novità.

E così, accanto ai tipici ristoranti romani in cui gustare bucatini all’amatriciana o bomboloni alla griglia o spaghetti cacio e pepe seguiti da abbacchio alla scottadito o saltimbocca, hanno aperto bistrot che rivisitano la cucina tipica in chiave vegana oppure in chiave street food. Dopo il successo del Trapizzino, ora a Roma sbarca il Parigino: piatti chic da gustare mentre si passeggia.

Il Parigino: cucina gourmet in versione street food

Ormai sono passati i tempi dei pranzi di due ore seduti intorno al tavolo. Oggi, tanto non italiani quanto i turisti, vogliamo vivere in modo più dinamico e mangiare mentre passeggiamo e guardiamo le vetrine o mentre ci godiamo il sole al parco. Da qui l’idea del Parigino: un panino chic da gustare per le strade di Roma.

Il Parigino Parioli
Piatti gourmet dentro un panino-( foto Instagram Le Carrè Fracais)- Roma.cityrumors.it

Un pezzo di Parigi sbarca ai Parioli. Il 21 febbraio aprirà il Parigino, una panineria che proporrà panini gourmet. Il locale sarà situato tra Viale Parioli e Piazza Santiago del Cile. Il proprietario, Jildaz Mahè, è già conosciuto nella Capitale in quanto gestisce con successo da ben 9 anni Le Carrè Francais. E ora ha deciso d’intraprendere questa nuova avventura che si rivolge ad un target dinamico e sempre in movimento ma che, in ogni caso, non rinuncia alla buona cucina.

I panini del Parigino saranno un mix di genuinità italiana ed eleganza francese. Il pane sarà rigorosamente artigianale, realizzato con farine di un mulino che si trova a Nord di Parigi. Saranno disponibili diverse versioni in modo da soddisfare tutti i palati. Le farciture si ispireranno ai piatti tipici della cucina Gourmet parigina: guancia rasata al vino di Borgogna, noce di vitella cotta con crema di latte, limone e funghi. Ci saranno anche opzioni vegetariane a base di ratatouille di verdure e uova oppure con patate e formaggio fuso.

Il Parigino resterà aperto dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera per un pranzo veloce, una merenda golosa o una colazione insolita. Oltre ai panini saranno disponibili anche tantissimi tipi di croissant. I prezzi dei panini sfileranno tra i 6,50 e gli 8,50 euro, per i dolci, invece, i prezzi andranno dai 2,90 fino ai 6 euro.

Impostazioni privacy