Teatri d’Autunno, oggi sabato 8 e domenica 9 ottobre prosa, narrazione, stand-up comedy e spettacoli per bambini

Sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle ore 17:00 presso Piazza Umberto I (già Piazza Medullia) a Sant’Angelo Romano (RM) Anonima Teatri presenta Teatri d’Autunno, rassegna di spettacolo dal vivo multidisciplinare che porterà nel Comune della provincia di Roma artisti emergenti di ampio respiro nazionale con spettacoli dal carattere innovativo spaziando tra prosa, narrazione, stand-up comedy e spettacoli per bambini.

Ad aprire la prima giornata Memorie di un ciabattino di Anonima Teatri, compagnia di teatro fisico diretta da Yoris Petrillo e Aleksandros Memetaj, che racconta di Donato, abile ciabattino al tempo di Cesare e di suo figlio Giulio attraversando le vicende legate alla congiura più famosa della Storia. Si continua poi con il monologo pluripremiato e da 7 anni programmato in tutta Italia e all’estero, Albania Casa Mia di Aleksandros Memetaj. La storia di un figlio che crescerà lontano dalla sua terra natia e quella di un padre, dei suoi sacrifici per evitare di crescerlo nella miseria di uno Stato logorato dopo il crollo del regime comunista del ‘91, ma anche una storia di grande amore nei confronti della propria terra.

La seconda giornata avrà invece inizio con Nogu Teatro che coinvolgerà i bambini presenti nello spettacolo Il Paese delle Meraviglie per ritrovare, insieme alla Regina di Cuori e al Cappellaio Matto, la protagonista Alice e far continuare ad esistere quel mondo fantastico. A seguire Cuoro – inciampi per sentimenti altissimi di Gioia Salvatori, spettacolo nato nel 2012 da un blog e dal tentativo di raccontare attraverso un linguaggio comico e personale un punto di vista sul mondo, riflessioni, nevrosi e paradossi della quotidianità. 

L’attività è inserita nell’ambito del ciclo di programmazione “Spettacoli dal vivo nei comuni della Città metropolitana di Roma Capitale” con il sostegno del Ministero della Cultura e di Roma Capitale e con il patrocinio del Comune di Sant’Angelo Romano.  

Ingresso gratuito

Piazza Umberto I (già Piazza Medullia) – 00010 Sant’Angelo Romano (RM)

INFO:

+ 39 340 650 9077

anonimateatri@gmail.com

anonimateatri.com

Impostazioni privacy