Serie A: domenica di riposo per le romane, ma domani l’appuntamento è fondamentale per entrambe

Lazio e Roma per una volta restano a guardare insieme le altre giocare, ma soltanto per uno strano scherzo del calendario che ha programmato entrambe le loro partite per domani

Un weekend di relax per i tifosi delle due squadre capitoline, da dedicare alla famiglia o agli hobbies personali che a volte vengono trascurati perchè la passione e il tifo per la propria squadra del cuore chiama la presenza allo stadio o davanti alla televisione. Complici le partite giocate giovedì scorso, la Lazio il recupero di campionato a Torino e la Roma per il playoff di Europa League, le gare delle due romane sono state messe in programma entrambe lunedì sera.

La Roma affronterà il Torino – Romacityrumors.it –

 

La Lazio ha espugnato lo stadio Olimpico di Torino tornando a casa con una vittoria fondamentale per restare ancora in corsa per un piazzamento per la prossima Champions League, mentre la Roma, anche se soltanto dopo i calci di rigore, ha superato il Feyenoord nel playoff, qualificandosi per il tabellone a eliminazione diretta dell’Europa League.

Partite delicate

Scherzi del calcio moderno. Il calendario spezzatino è oramai una triste realtà da alcuni anni, ma mai forse era capitato che le due squadre romane non giocassero nel classico weekend e le loro partite di campionato venissero programmate entrambe come posticipi del lunedì. La Roma infatti giocherà in casa contro il Torino di Juric, appena battuto proprio dalla Lazio nel recupero della partita rinviata per permettere alla squadra di Sarri di partecipare alla Supercoppa italiana a Ryad. I biancocelesti invece faranno visita alla Fiorentina, una delle concorrenti dirette nella corsa alla Champions League. Proprio la Lazio sarà chiamata, almeno sulla carta, alla gara più difficile, la Fiorentina di Italiano è un avversario in grado di mettere in difficoltà chiunque soprattutto tra le mura amiche. Sarri sarà alle prese con la solita emergenza di questo ultimo periodo, costretto a rinunciare a Gila, espulso contro il Torino, proverà a recuperare almeno per la panchina Zaccagni, Vecino e Hjsay. Tre recuperi fondamentali per la gestione delle rotazioni da parte dell’allenatore toscano. La formazione comunque dovrebbe essere la stessa del secondo tempo di giovedì, con Provedel in porta, Marusic, Casale e Romagnoli e Hysaj in difesa. Guendouzy, Cataldi e Luis Alberto a centrocampo con Isaksen Immobile e Felipe Anderson a guidare l’attacco.

Cataldi e Guendouzy e due goleador del recupero di campionato – Romacityrumors.it –

 

De Rossi vuole continuare a vincere

Il passaggio del turno contro gli olandesi del Feyenoord ha rappresentano l’ennesimo traguardo che Daniele De Rossi è riuscito a conquistare da quando ha preso il posto di Mourinho sulla panchina giallorossa. Una vittoria sofferta, arrivata soltanto dopo i calci di rigore, ma che potrà dare comunque la giusta dose d’entusiasmo in più a una squadra che appare in grande ascesa. Il tecnico giallorosso però, nella conferenza stampa alla vigilia del match, non ha mancato di sottolineare le insidie della partita contro il Torino. “Forse è la peggior squadra da affrontare dopo 120 minuti di partita. Ma ci faremo trovare pronti. Quest’anno sotto il profilo difensivo hanno quasi un rendimento da Champions. Sarà una bella sfida”. ha sottolineato il tecnico che ha aggiunto. “La squadra sta bene di testa, siamo tutti molti contenti. Si sta bene nello spogliatoio, come succede sempre quando vinci una partita con così tanto patos. Qualche strascico fisico ci sarà. Cercheremo di non pagare, gestendo i ragazzi”. Tutti a disposizione per De Rossi, compreso Pellegrini uscito anzi tempo contro gli olandesi. Sul campo si è rivisto anche Tommy Abraham, fermo da inizio anno per l’intervento al ginocchio.

 

Impostazioni privacy