Marco Mengoni, patrimonio spropositato: ecco quanto guadagna il co.conduttore del Festival

Marco Mengoni, il celebre cantante approda a Sanremo 2024 nelle vesti di co-conduttore. Il patrimonio è da capogiro.

Marco Mengoni nasce il 25 dicembre 1988 a Ronciglione, nella provincia di Viterbo. Appassionato di musica, decide di prendere lezioni di canto. Dopo tanta gavetta, nel 2009, a 21 anni, viene scelto nella squadra di Morgan ad X Factor, conquistando la vittoria. L’anno dopo vince Sanremo 2013, e la sua carriera decolla:  7 album in studio e 4 dal vivo, conquista riconoscimenti come Best Italian Act e Best South Europe Act agli MTV Music Awards, 3 MTV Europe Music Awards e 10 Wind Music Awards. Torna poi a Sanremo 2023 con il brano Due vite, aggiudicandosi per la seconda volta la vittoria.

Marco Mengoni patrimonio
Marco Mengoni shock: il patrimonio da urlo del co-conduttore di Sanremo roma.cityrumors.it

Dal 2010 Marco Mengoni, considerato ormai uno degli artisti più popolari, amati e influenti d’Italia, pubblica diversi album, a cui seguono numerose tournée. Tutto fino ad arrivare ai giorni d’oggi in cui possiamo definire la sua carriera brillante.

Difatti è proprio nel 2024 che arriva una nuova opportunità per il celebre cantante, la co-conduzione del Festival di Sanremo durante la prima serata. Nell’ultimo periodo infatti sono molti coloro che si chiedono a quanto ammonti il suo patrimonio. Ma vediamo nel dettaglio.

Marco Mengoni come zio paperone: la cifra è da capogiro, ecco quanto guadagna

Marco Mengoni, ha diversi business dai quali genera profitto. Le sue entrati maggiori li ha senza ombra di dubbio con la musica, tra tournée e album incisi. Inoltre bisogna anche considerare i 3.7 milioni di dischi venduti in carriera, dunque una bella cifra.

Marco Mengoni quanto guadagna
Marco Mengoni: il folle patrimonio del co-conduttore di Sanremo (ANSA) roma.cityrumors.it

Il cantante seppur agli esordi, già durante la partecipazione a X Factor, ha firmato un contratto con la Sony da 300mila euro. Il celebre artista, è anche proprietario di una società “No comment” che si occupa di attività immobiliare e mobiliare, ma anche di produzione e diffusione di poster, dischi e molto altro per i grandi della musica italiana. Il fatturato, nel 2021, era pari a 893 mila euro con un utile di 101 mila euro.

Un tuttofare che sa il fatto suo. Per la sua partecipazione in qualità di co-conduttore della prima puntata del Festival della musica italiana, il gettone garantito dalla Rai dovrebbe essere pari a 25.000 euro. Cifre da capogiro quelle del rinomato artista. Facendo un breve calcolo il suo patrimonio potrebbe toccare cifre intorno a 50 milioni di euro. Si tratta naturalmente di stime che non permettono di identificare a quanto possa ammonterebbe il patrimonio esatto del Mengoni.

Impostazioni privacy