Se annaffi le piante attenzione, quello che si rischia non è solo una lite: potrebbe costarvi caro

Se decidi di annaffiare le piante, non puoi assolutamente trascurare questi dettagli, soprattutto per le conseguenze che possono derivarne. 

Quando si tratta di occuparci della nostra casa, dobbiamo conoscere una serie di regole di fondamentale importanza, in modo tale da non rischiare guai.

Annaffiare piante: cosa devi evitare
Annaffiare piante: i casi in cui rischi-roma.cityrumors.it

Il detto «la nostra libertà finisce laddove inizia quella dell’altro», infatti, è valida per qualsiasi ambito della nostra vita. Soprattutto se abitiamo in un condominio, dobbiamo rispettare tutta una serie di regole, che ci garantiscono di vivere bene insieme agli altri condomini. A volte, infatti, non essendo consapevoli delle conseguenze in cui potremmo incappare, mettiamo in atto una serie di comportamenti, che danneggiano gli altri. Tra i comportamenti che risultano essere più molesti, vi sono sicuramente le urla e gli schiamazzi, il rumore a qualsiasi ora del giorno e della notte, l’invasione degli spazi comuni con oggetti propri e anche, l’annosa questione dell’innaffiamento delle piante.

Per chiunque abbia un balcone o una terrazza, infatti, prendersi cura delle proprie piante è un vero e proprio must. Le piante sono in grado di abbellire il nostro spazio esterno e, allo stesso tempo, di assicurarci tutta una serie di benefici. Quando le innaffiamo, però, dobbiamo essere particolarmente attenti, perché questo semplice gesto potrebbe davvero costarci caro.

Attenzione a quando innaffiamo le piante: potrebbe davvero costarci caro

Un semplice gesto, come quello di innaffiare le piante, deve essere fatto, seguendo precise regole, in quanto potrebbe scatenare una serie di conseguenze davvero poco piacevoli.

Annaffiare piante: cosa devi evitare
Annaffiare piante: non fare questo o rischi-roma.cityrumors.it

 

Avere un balcone o un terrazzo, significa avere uno spazio esterno, in cui, spesso e volentieri, disponiamo le nostre piante. Quando dobbiamo innaffiarle, però, dobbiamo stare particolarmente attenti per evitare il gocciolamento sul balcone o sullo spazio esterno privato, della persona che abita sotto di noi. Capita, per di più, che presi dall’operazione che stiamo eseguendo, facciamo cadere gli utensili di sotto e questo potrebbe procurarci ulteriori problemi. La cura e la gestione del nostro spazio personale, infatti, non deve arrecare alcun danno allo spazio privato degli altri.

Il gocciolamento invasivo di acqua, che viene utilizzata per innaffiare le piante, è un vero e proprio reato e, come tale, è punibile. Se il gocciolamento dovesse ripetersi e fosse grave, la conseguenza potrebbe essere anche l’arresto fino a un mese e una multa fino a un massimo di 206 euro. Insomma, onde evitare conseguenze di questo tipo, è sempre importante essere attenti quando innaffiamo le nostre piante, in modo tale che l’acqua non finisca di sotto.

Impostazioni privacy