Ferrovie dello Stato assumono personale: tantissime posizioni aperte e come inviare la candidatura

Se vuoi lavorare per le Ferrovie dello Stato, sappi che sta cercando personale. Ecco tutte le posizioni vacanti

In un periodo storico difficile come quello che stiamo vivendo, avere un lavoro è importante, in quanto oltre a offrire indipendenza, consente di far fronte alle spese che si presentano ogni mese.

Ferrovie dello Stato cerca nuovo personale
Ferrovie dello Stato cerca nuovo personale-roma.cityrumors.it

L’inflazione imperversa, ed è per questo che avere un lavoro e imparare a gestire il denaro in un certo modo, sono un grande aiuto per contravvenire alle difficoltà. Le occasioni lavorative ci sono, basta cercare quelle che più si avvicinano alle proprie attitudini e poi, al momento dei test o del colloquio di lavoro, è altrettanto importante farsi trovare pronti.

Quando decidete di proporvi per un posto di lavoro, ricordate di mettere in risalto tutte le vostre abilità, perché poi sono quelle che faranno la differenza, per il datore di lavoro, al momento della scelta. Tra le opportunità lavorative di questo inizio 2024 è possibile consultare quelle offerte da Ferrovie dello Stato.

Ferrovie dello Stato: posizioni aperte e invio candidatura

L’azienda, infatti, sta cercando nuove figure professionali, e magari potresti essere proprio tu la persona che fa al caso loro. Dunque, scopriamo insieme come fare domanda. Per chi intende intraprendere una carriera nelle Ferrovie dello Stato, ci sono le seguenti posizione aperte.

Ferrovie dello Stato cerca nuovo personale: come candidarsi
Ferrovie dello Stato cerca nuovo personale: come candidarsi-roma.cityrumors.it

Si cerca un assistente lavori realizzazione opere civili, caricatoristi ferroviari, corrispondenti territoriali, cyber security architect. E ancora, direttori dei lavoro, esperti in appalti pubblici, manutentori infrastruttura, progettisti di telecomunicazioni, ingegneri, operatori specializzati nella manutenzione rotabili e molti altri posti vacanti.

È bene sapere che in genere, le assunzioni da parte di Ferrovie dello Stato inseriscono in diverse aree dell’azienda. I settori in cui si potrebbe essere inseriti, a seconda delle proprie attitudini, sono i seguenti: ingegneria, produzione e circolazione, ma anche sicurezza, investimenti, immobiliare e servizi. Nuovi posti anche per acquisti e logistica, staff, manutenzione ecc.

Per candidarsi alle varie posizioni, c’è tutto un percorso da portare a termine. Il primo step consiste in una valutazione online, che porterà a una prima scrematura. Se sarete contattati per il passo successivo, sono previsti diversi test e colloqui, in base al tipo di professionalità che l’azienda sta cercando. Potreste dunque dovervi sottoporre a test attitudinali, linguistici ecc. Sicuramente si tratta di un’ottima opportunità per chi ritiene di avere i requisiti necessari per lavorare in quest’ambito nel cuore di Roma.

Impostazioni privacy