Ancora arresti per estorsione, truffa e rapina: tre arresti

I poliziotti del X distretto Lido di Roma hanno dato esecuzione, all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma e richiesta dalla Procura della Repubblica, nei confronti di un cittadino italiano di 51 anni. L’uomo è stato condannato a 3 anni e 10 mesi di reclusione, oltre che al pagamento di 1200 euro di multa con l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni, per i reati di estorsione in concorso e truffa.

Sempre gli uomini del X distretto Lido di Roma hanno dato esecuzione ad un’altra ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, nei confronti di un cittadino nato a Milano di 43 anni. L’uomo, rintracciato all’interno di un campo rom nella zona di Acilia, nel 2015 poiché gravemente indiziato di una violenta rapina con l’utilizzo di una pistola nei confronti di una prostituta, alla quale aveva sottratto 240 euro ed il telefono cellulare. Il 43enne dovrà scontare la pena di anni 4 e mesi 6 di reclusione.

Gli uomini del IV Distretto San Basilio hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Roma, nei confronti di un cittadino italiano di 46 anni. L’uomo è stato condannato a alla pena di  6 anni di reclusione ed al pagamento di  76.751,64 euro di multa, per cumulo di reati, con l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.

Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Questura di Roma

Impostazioni privacy