navigazione Categoria

Notizie Regione Lazio

Zona Trullo senza acqua: attive le autobotti

Trullo senza acqua oggi 14 aggiornamenti: gli aggiornamenti e le notizie „ La zona del Trullo, oggi, 14 settembre, rimarrà senza acqua. Dalle prime ore di questa mattina, infatti, a causa di un guasto i residenti del quartiere e gli esercenti si sono ritrovati privi di acqua. Il guasto potrebbe essere stato generato da una grande perdita della conduttura idrica a via del Trullo altezza Piazza Cicetti. Tante sono le strade rimaste senza acqua.  Sul posto sono giunti i tecnici di Acea e gli agenti della…

Non si ferma all’alt e prova a investire i carabinieri

Arrestato un 64enne romano per resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale e per danneggiamento aggravato. Centro Giano: uomo arrestato dopo inseguimento con i carabinieri in via Tenuta di Giano „ Invece di fermarsi all'alt intimatogli dai carabinieri, ha accelerato dandosi alla fuga dopo aver provato ad investirli. Il fatto è accaduto al Centro Giano, zona Vitinia-Casal Bernocchi. L'uomo era già noto alle forze dell’ordine perché indagato,in passato, per omicidio doloso e per spaccio di sostanze stupefacenti.…

Malviventi si spacciano per incaricati di una compagnia elettrica

La Polizia locale di Tivoli ha denunciato a piede libero due persone che si spacciavano per incaricati di una compagnia elettrica a caccia di vittime da truffare. Il personale della Polizia Locale è stato allertato mercoledì mattina, 12 settembre,  da un cittadino che aveva fornito la descrizione di due soggetti che stavano proponendo dei contratti "porta a porta". I due, un uomo e una donna residenti a Guidonia, di 43 e 53 anni di età, sono stati fermati nel centro di Tivoli per un controllo, dal quale è emerso che i…

Si taglia la gola con un coltello: choc a Fontana Candida

Notizia Choc per i cittadini di Fontana Candida dove nella notte un uomo si è tagliato la gola con un coltello. L'episodio è accaduto in una depandance di un'abitazione di via Ponte della Catena, dove il 39enne, cittadino kosovaro e giardiniere,  è stato trovato privo di vita nella cucina della casa. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e del commissarato Casilino di polizia. Ancora non sono chiare le motivazioni di tale gesto. L'uomo viveva nella depandance dell'abitazione che si trova nel teritorio del…

Tragedia sfiorata tra Bracciano e Cerveteri per caduta massi

Tragedia sfiorata nella zona che collega Bracciano a Cerveteri a causa della caduta di enormi massi sulla Settevene Palo. Frana sulla Settevene Palo: tragedia sfiorata tra Bracciano e Cerveteri Una zona, quest'ultima, che da diversi anni è sotto i riflettori per via delle innumerevoli frane e della mancata sicurezza. Il crollo è stato causato dal violento nubifragio che la scorsa notte ha colpito tutta la regione. A franare è stato un tratto del costone della Via Settevene Palo Nuova, nel tratto che collega…

Arrestati due uomini a Formello e Prima Porta per spaccio

I  Carabinieri della Compagnia Cassia ieri sera hanno svolto un servizio a largo raggio atto a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti di Formello e Prima Porta. Spaccio a Formello e Prima Porta: due arresti „ Durante le attività di controllo sono state arrestate 2 persone, un uomo italiano di 40 anni ed un cittadino albanese di 25 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In seguito all'identificazione e all'arresto, i carabinieri hanno perquisito l'abitazione del 40enne, a…

Allerta Meteo Roma: Piogge e temporali su tutta la regione

Il bollettino meteo prevede per oggi 6 settembre e domani 7 settembre ancora piogge e temporali su tutta la Regione Lazio. La notizia è stata divulgata dal Dipartimento di Protezione Civile regionale che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore, piogge e temporali accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate e raffiche di vento. Il CFR ha valutato, quindi,  una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico a causa dei temporali…

Incendio nella notte a Civitavecchia

La scorsa notte a Civitavecchia c'è stato un incendio. A prendere fuoco è stato un cumulo di rifiuti nei pressi del mercato ortofrutticolo e della vicina chiesa ortodossa. L'allarme è scattato intorno alle 22:20 circa del 5 settembre. Immediato è stato l'intervento dei Vigili del Fuoco all'altezza del km 77 di via Aurelia nord. Le fiamme avevano coinvolto materiali vari e immondizia colpendo vecchie strutture abbandonate, un tempo adibite a magazzini ortofrutticoli. Le fiamme sono state completamente estinte…

Picchiata dal marito con calci e pugni

A Monterotondo i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di zona hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo 37enne del posto con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate, ai danni della moglie. In seguito ad una segnalazione giunta al NUE 112, , i militari sono giunti presso l'abitazione della coppia, a Scalo di Monterotondo, e hanno bloccato l'uomo, ancora in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di stupefacenti. Poco prima aveva picchiato la moglie sbattendola a terra e colpendola…

Coppia si perde nel bosco, ritrovati dopo alcune ore

Una coppia di giovani ragazzi di Tivoli, rispettivamente di 24 e 19 anni, si sono persi nel bosco durante una escursione sul Monte Gennaro. Coppia va in cerca di funghi e si perde nel bosco: ritrovati dopo le ricerche „ Erano andati a fare una gita per raccogliere qualche fungo ma si sono persi tra i boschi. Non ritrovando più la strada del ritorno i due hanno dato l'allarme intorno alle 17:45, sostenendo che non riuscivano più a orientarsi. Sul posto, per le ricerche, sono giunti i Carabinieri della stazione di…

Bellegra, pullman in fiamme nel centro del paese

A Bellegra, paese in provincia di Roma, i residenti si sono svegliati all'alba al suono di esplosioni e sirene. Incendio a Bellegra, pullman Cotral in fiamme „ Al centro del paese ha preso fuoco un pullman Cotral, in transito in via Roma. L'episodio è avvenuto alle 5.45 di questa mattina e a bordo vi erano 5 passeggeri più l'autista. Proprio quest'ultimo si è accorto delle fiamme ed ha fatto evacuare il pullman mettendo in sicurezza i pendolari. Non ci sono, di conseguenza, vittime o feriti. Le fiamme, in pochi…

Traforo del Gran Sasso: chiuso per manutenzione il 5 settembre

Per attività di monitoraggio il tratto di autostrada che concerne il traforo del Gran Sasso (San Gabriele/Colledara - Assergi) sarà chiuso dalle ore 22:00 di questa sera 05 settembre fino alle ore 06:00 di domani 06 settembre, limitatamente al traffico proveniente da Teramo e diretto verso AQ/A25/RM. Di conseguenza, per i veicoli provenienti da Teramo e diretti verso AQ/A25/RM sarà obbligatorio uscire allo Svincolo di San Gabriele/Colledara, dove potranno immettersi sulla SS 80 per il Valico delle Capannelle. Considerando…

A Spinaceto emergenza cinghiali

A Spinaceto da più di un anno viene segnalata la presenza di un branco di cinghiali. Gli animali raggiungono tranquillamente le vie del quartiere e i giardini condominiali mettendo a rischio la sicurezza dei residenti. Questi ultimi, spaventati, si chiudono in casa per paura di essere attaccati. Sul web circolano anche i video che attestano gli inseguimenti degli animali nei confronti dei residenti. La presenza degli animali è stata spesso segnalata anche a Mostacciano e Casal Brunori e non solo a Spinaceto. In via…

Treno esce fuori dai binari

Svio treno regionale Viterbo – Roma 3 settembre 2018 „Questa mattina, intorno alle 6:25, un treno è uscito fuori dai binari. Due carrelli del locomotore del treno regionale 7569 Viterbo – Roma,  sono usciti dalla normale corsia fra Montefiascone e Grotte Santo Stefano, sulla linea Orte – Viterbo. La fuoriuscita del treno è stata causata dai detriti trasportati sui binari dal forte maltempo che in nottata ha riguardato la zona di Montefiascone. Fortunatamente i 150 passeggeri del treno e il personale non…

Auto prende fuoco sulla Pontina

Ieri pomeriggio un auto ha preso fuoco sulla SR 148 Pontina, all’altezza dello svincolo per Borgo Montello, nel territorio comunale di Latina. Attimi di panico e paura. Sul posto è intervenuto il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina che hanno trovato una utilitaria avvolta dalle fiamme sul lato della carreggiata parallela alla Pontina. Subito sono iniziate le operazioni di spegnimento. Le cause del rogo sono da attribuire, molto probabilmente,  ad un evento accidentale avvenuto durante la…

Meteo Lazio: allerta codice giallo in tutta la regione

Sul Lazio e su Roma è attesa nella prossime ore una  perturbazione che sta attraversando tutta l'Italia. L'allerta meteo è stata diramata ieri dalla Protezione civile regionale. A partire da oggi, domenica 2 settembre 2018, e per le successive 12-18 ore, la regione sarà soggetta a precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da roversci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Pertanto il Centro Funzionale Regionale ha valutato…

Nas in azione nelle isole Pontine

I carabinieri del Nas di Latina in seguito ad una serie di controlli a Ventotene si sono trovati di fronte ad uno scenario sconcertante: scarsa igiene, strutture fatiscenti, alimenti di dubbia provenienza. A Ponza i carabinieri del Nas, insieme all'Asl, hanno chiuso un bar al porto e un ristorante in zona Le Forna, rilasciando  diverse sanzioni. A Ventotene sono state effettuate dodici ispezioni. Un ristorante, con annesso laboratorio è stato chiuso. La struttura, che si occupa anche della preparazione e della…

Grottaferrata ruba in chiesa

Arrestato un ladro 23enne che aveva preso di mira la Chiesa del "Sacro Cuore" di Grottaferrata. Il giovane ladro, residente nella provincia di Latina, è stato fermato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati mentre si allontanava in maniera sospetta dalla chiesa. Era in possesso di un bussolotto blindato contenete le offerte della chiesa, un calice sacro e un arnese in ferro utilizzato, probabilmente, per portare via il bottino custodito nella navata e sull’altare. Grottaferrata: entra in chiesa…

Incidente mortale ad Aprilia

Ad Aprilia nella notte c'è stato un incidente mortale in via dei Cinque Archi, alla periferia di Aprilia, in zona Campoverde. Diverse le persone coinvolte. La vittima è un uomo di 43 anni di Aprilia che era alla guida di una Smart. Secondo una prima ricostruzione dei fatti eseguita dai carabinieri del Reparto Territoriale, l'uomo ha perso il controllo del mezzo, si è scontrato con una Polo e poi è andato a finire contro una Jeep a bordo della quale viaggiavano padre, madre e un bambino piccolo. La donna, incinta, è stata…

Guidonia: albero si spezza e cade vicino alla fermata del Tram

Oggi pomeriggio un grosso ramo di un albero si è spezzato ed è caduto a due passi dalla fermata del bus. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Si tratta del ramo di un grosso pino che si è spezzato precipitando in strada. Il crollo è avvenuto in pieno centro, in viale Leonardo Da Vinci, nella strada che collega l'aeroporto militare Alfredo Barbieri alla parte alta del Comune della Città dell'Aria. I residenti sono indignati e preoccupati per quanto accaduto. Ma non solo. A postare la foto sul proprio profilo facebook è…